SEGUICI   f  k  l  R
Punto Net Corsi Informatica Avellino 83024 Monteforte Irpino (AV) | tel 0825.626495 | info[at]puntonetformazione.com   | 24 Apr 2014
q
INFO LINE 0825.626495
CERTIFICAZIONI MOS

Specialist

Al fine di acquisire la certificazione Microsoft Office Specialist è necessario affrontare i seguenti esami:

N.B. in lingua italiana sono disponibili tutte le versioni 2007

Expert

Al fine di acquisire la certificazione Microsoft Office Specialist EXPERT è necessario affrontare i seguenti esami:

Master

Al fine di acquisire la certificazione Microsoft Office Specialist MASTER è necessario affrontare i seguenti esami:

Più un esame a scelta tra:

N.B. in lingua italiana sono disponibili tutte le versioni 2007

IC3

Al fine di acquisire la certificazione Internet and Computing Core Certification (IC3) è necessario affrontare i seguenti esami:

IC3 PLUS

Al fine di acquisire la certificazione Internet and Computing Core Certification Plus (IC3 PLUS) è necessario affrontare i seguenti esami:

CERTIFICAZIONI MICROSOFT OFFICE (MOS)

La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) è un programma di certificazione riconosciuto a livello internazionale e indirizzato a tutti coloro i quali utilizzano il computer e gli applicativi Office della Microsoft testando e certificando la capacità di utilizzo.

  • La certificazione Microsoft Office Specialist è approvata dalla Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, per i crediti scolastici ed universitari. Tale certificazione è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta anche per concorsi pubblici.
  • La certificazione Microsoft Office Specialist ha consentito a migliaia di persone di vedere ufficialmente riconosciuta la propria abilità  nel completo utilizzo delle applicazioni Microsoft Office, supportandone gli incrementi di produttività .
  • Più di 5.500 testing center erogano esami Microsoft Office Specialist nel mondo.
  • Grandi aziende vedono nella certificazione Microsoft Office Specialist uno strumento a supporto dei propri aumenti di produttività . Molte altre cominciano a considerare la certificazione Microsoft Office Specialist una componente dei propri piani di formazione.
MOS i Vantaggi della certificazione

Professionisti
La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) 2010 dimostra la capacità e l’esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office 2010. I professionisti che hanno ottenuto questa certificazione dichiarano di avere acquisito maggiore competenza e produttività, oltre a una maggiore credibilità nei confronti di datori di lavoro, colleghi e clienti.

Aziende
I datori di lavoro che promuovono la certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) 2010 e assumono personale certificato dichiarano di avere constatato un aumento della competenza e della produttività relativamente all’utilizzo dei programmi Microsoft Office 2010. La certificazione semplifica il processo di ricerca e selezione del personale, rendendo più facile individuare le figure in possesso delle competenze necessarie per un’immediata produttività.

Istituti scolastici e studenti
La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) 2010 permette agli istituti scolastici di migliorare la preparazione dei docenti e la qualità dell’insegnamento, contribuendo ad aumentare la produttività e l’efficienza interna grazie alla standardizzazione delle competenze.

Organizzazioni governative
L’adozione del programma Microsoft Office Specialist (MOS) 2010 nell’ambito di iniziative volte allo sviluppo, alla formazione e alla riqualificazione della forza lavoro permette di aumentare l’efficacia delle azioni governative. Oltre a rappresentare uno standard per la valutazione delle competenze nell’utilizzo di Microsoft Office, la certificazione MOS 2010 è uno strumento indipendente per attestare la qualità della formazione ricevuta dai membri dell’organizzazione e per migliorare il livello di efficienza e produttività.

CERTIFICAZIONI Internet and Computing Core Certification (IC3 E IC3 PLUS)

La certificazione IC3 Global Standard 3 (GS3) rappresenta il nuovo e completo percorso di Formazione e Certificazione basato sulle più recenti e innovative tecnologie IT. Fornisce, infatti, le competenze informatiche per coloro i quali desiderano entrare nel mondo dell'informatica ed acquisire le conoscenze necessarie per lavorare con il personal computer, le usuali applicazioni di ufficio ed internet.

E' un programma riconosciuto a livello mondiale ed è supportato in Italia da specifico Materiale Didattico, e-learning, test di Simulazione, Certificazione Docenti ed esami il tutto in lingua Italiana. La certificazione IC3 rappresenta uno standard validato a livello mondiale in quanto utilizzato in più di 130 Paesi nel mondo e localizzato in 32 lingue. La certificazione IC3 è pienamente riconosciuta ai fini di concorsi pubblici o crediti formativi scolastici e universitari.

Internet and Computing Core Certification – Global Standard 3(IC3 GS3) fornisce agli studenti ed a coloro che sono in cerca di lavoro le basi per l'apprendimento e la preparazione di cui hanno bisogno per avere successo in ambienti che richiedono l'uso di computer e di Internet. Global Standard 3 è uno standard riconosciuto a livello internazionale per l'alfabetizzazione digitale e riflette le competenze più richieste oggi in campo accademico e lavorativo.

In un mondo sempre più fondato sulla convergenza digitale, in cui ogni settore è basato sull'uso del computer, la certificazione IC3 può aiutare a raffinare la propria attitudine in settori così strategici. Inoltre, IC3 aiuta gli insegnanti e gli istruttori e contribuisce a migliorare la preparazione dei propri studenti, convertendole in competenze spendibili sul mercato del lavoro.

Gli esami di certificazione IC3 Global Standard 3 sono stati sviluppati sotto la supervisione di professionisti informatici e sviluppatori di prova con esperienza nel settore della certificazione per assicurare che il programma soddisfi tutti i più alti standard del settore per l'integrità e la validità dell’esame.

IC3 i Vantaggi della certificazione

Utenti
Per coloro che vogliono "conoscere il computer", IC3 è un programma che prepara e certifica il singolo utente sulle proprie conoscenze informatiche generali e di base. IC3 consente di apprendere le nozioni di base e fondamentali dell'informatica. IC3 fornisce un percorso formativo facile e completo che in breve tempo fa acquisire la pratica all'utilizzo del Personal Computer.

Azienda ed e-Government
Fornisce ai Docenti uno standard dinamico ed universale sul quale basare i propri programmi didattici assicurando in tal modo che vengano trattati tutti i concetti fondamentali di Informatica e di Internet. IC3 propone un'offerta Academy orientata al mondo della scuola e particolarmente indicata per la sua semplicità e immediatezza alle scuole materne e di Primo Grado. Le Istituzioni Scolastiche ed Accademiche di ogni ordine e grado possono accedere al programma IC3 per insegnare agli studenti le nozioni basilari sull'utilizzo del Personal Computer e di Internet e dei prodotti software di uso più comune.

Utenti
Le Aziende Private e Pubbliche si possono avvalere del Programma di Formazione e Certificazione IC3 per qualificare i propri dipendenti e migliorare il rendimento dell'investimento tecnologico al fine di sfruttare pienamente i più recenti standard informatici e di networking. Il programma IC3 rappresenta un percorso formativo immediato, facile ed essenziale per iniziare ed accrescere nel e-Government le capacità iniziali di base dei dipendenti della pubblica amministrazione.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
"A. Einstein"
RICHIEDI INFO