Privacy Policy Cookie Policy

 


Corso Autocad 2D: scopri come usare Autocad per migliorare le tue abilità nel disegno cad

Corso Autocad 2D
Scarica ora gratuitamente
la scheda del Corso

Il nostro interesse è tutelare la tua privacy. I tuoi dati saranno trattati nel massimo del rispettoProteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Informazioni Corso Autocad 2D: scopri come usare Autocad per migliorare le tue abilità nel disegno cad

Scarica ora gratuitamente la scheda del
Corso Autocad 2D: scopri come usare Autocad per migliorare le tue abilità nel disegno cad
Compila subito il form che trovi qui in basso e ricevi la scheda del
Corso Autocad 2D: scopri come usare Autocad per migliorare le tue abilità nel disegno cad

Il nostro interesse è tutelare la tua privacy. I tuoi dati saranno trattati nel massimo del rispettoProteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Dettagli Corso Autocad 2D: scopri come usare Autocad per migliorare le tue abilità nel disegno cad

modalità didattica Corso Autocad 2D
struttura didattica del Corso Autocad 2D
personalizzazione del Corso Autocad 2D
candidati alle opportunità di lavoro al termine del Corso Autocad 2d

Il corso Autocad 2D è una valida e diffusa soluzione per imparare rapidamente e in modo guidato, anche partendo da zero, a progettare in ambiente bidimensionale, utilizzando uno dei software più diffusi del settore: Autocad 2D.

Il programma di disegno Autocad, rinomato per la sua duttilità, si contraddistingue sia per la sua storicità, essendo uno tra i primi software nati per il disegno assistito, sia per la presenza di una barra degli strumenti funzionale e facilmente navigabile dalla quale è possibile accedere a tutti i comandi autocad. Grazie a questo straordinario programma formativo, sviluppato e progettato per consentire al candidato di poter mettere in pratica i concetti appresi durante le esercitazioni autocad 2d, avrai finalmente imparato a gestire qualsiasi progetto in disegno 2D, a condividere il tuo lavoro o i tuoi lavori con il tuo team (con l’avvento del BIM, infatti, la condivisione delle informazioni e dei progetti è di fondamentale importanza), a progettare in totale autonomia una pianta, una sezione o un prospetto; avrai scoperto, insomma, al termine del corso Autocad 2D, come sfruttare appieno tutti i comandi autocad e i potenti strumenti disponibili nell'ambiente di lavoro.

Attraverso l’acquisizione delle competenze dei principali comandi del programma, avrai imparato ad utilizzare i blocchi autocad che vengono messi a disposizione al progettista al fine di realizzare disegni di ogni tipo, usando il formato Dwg che è il tipo di file standard del disegno 2D.

Oltre alla realizzazione della pianta, di una sezione o di un prospetto sarà possibile elaborare, passo dopo passo tutti i calcoli del caso e costruire, virtualmente e in tempi relativamente brevi, la struttura ideata.

Insomma, per ridurre i tempi di sviluppo e di progettazione, anche dovendo migrare dal 3D al 2D, senza penalizzare la precisione e il disegno in scala del risultato finale, Autocad 2D è davvero una valida ed importante soluzione.

Per agevolare l’apprendimento e rendere unica l’esperienza formativa, abbiamo pensato di sviluppare un percorso che tenga conto anzitutto degli aspetti pratici; saranno infatti numerose le esercitazioni Autocad 2D ed i tutorial completati con insegnanti qualificati grazie ai quali il candidato potrà simulare, in differenti situazioni, i risultati ottenibili dai diversi comandi Autocad disponibili.

L'’80% di monte ore dedicato alla pratica e l’analisi di case history, rende l’approccio al corso di Autocad 2D sarà ancora più semplice ed entusiasmante.

Corso Autocad 2D: a chi è rivolto

Utilizzato in diversi ambiti, il programma di casa Autodesk, è lo strumento utile per le seguenti figure:

  • Disegnatori meccanici i quali hanno la necessità di preparare progetti per macchinari e dispositivi meccanici anche attraverso migrazione da Autocad 3D a 2D;
  • Architetti e Interior Design per la progettazione e realizzazione digitale di edifici residenziali e commerciali;
  • Ingegneri Edili che, grazie al disegno autocad, elaborano piani per la progettazione e costruzione di strade, ponti, sistemi fognari e altri grandi progetti;
  • Disegnatori elettrici, che operano a stretto contatto con aziende e professionisti del campo elettrico, per lo sviluppo e progettazione degli schemi relativi ai collegamenti e agli impianti industriali;
  • Ingegneri in elettronica che preparano gli schemi elettrici utili alla realizzazione, installazione e riparazione di dispositivi elettronici.

Insomma, la grande duttilità di Autocad 2D, unità alla diversità di strumenti e librerie disponibili ne fanno di Autocad IT un vero e proprio baluardo nella progettazione assistita.

Se sei un professionista e specialista del disegno tecnico, indipendentemente dall’ambito in cui operi (edile, meccanico, elettronico, tessile, architettonico, …) e hai la necessità di realizzare con estrema precisione, modelli, progetti o disegni tecnici di qualsiasi natura o semplicemente sei un appassionato del disegno tecnico e stai pensando di trasformare la tua passione in opportunità di lavoro, il corso Autocad 2D così come i corsi cad, è di sicuro una straordinaria opportunità per raggiungere concretamente i tuoi obiettivi e finalmente diventare, anche tu, un esperto nel disegno autocad.

Richiedi info per il corso di Autocad 2D


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Programma del Corso Autocad 2D

  • » L'ambiente di lavoro
  • » Le barre degli strumenti e la loro utilità
  • » L’uso della tastiera (il tasto invio, la barra spaziatrice, CTRL, …)
  • » I menu di scelta rapida (modifica, default, comando,…)
  • » Funzionalità del destra mouse
  • » Creare un nuovo foglio di lavoro
  • » Apertura dei disegni in formato DWG
  • » Il disegno di precisione
  • » Le unità di misura
  • » Il disegno in scala
  • » Comando SNAP, Orto e Polare
  • » Disegnare Oggetti Bdimensionali (linee, raggi, i cerchi, gli assi, le spline, le polilinee, …)
  • » Disegno Parametrico
  • » Proprieta' degli oggetti grafici
  • » I layer, trasparenza e spessori di linea
  • » Operazioni di selezione e modifica
  • » I comandi copia, sposta, serie e specchio
  • » Formattazione di oggetti: rotazione, ridimensionamento
  • » Gestione dl testo nell'ambiente di lavoro
  • » Strumenti di interrogazione (calcolo volume, calcolo delle proprietà di masse, calcolo delle distanze, …)
  • » Quotatura (quote lineari, quote angolari, quotatura rapida, i simboli, …)
  • » Importazione e gestione di immagini da altri programmi
  • » Esportazione di file
  • » Area di Stampa e impaginazione
  • » Impostazione della scala
  • » Stili di stampa
  • » Creazione dei layout
  • » Personalizzazione dell'ambiente di lavoro

Cos'è Autocad 2D e perchè sceglierlo?

Prima di entrare nel merito della scelta più corretta da fare, prestiamo attenzione ad Autocad.

Nel 1982, infatti, la società Autodesk distribuisce il primo software Cad (acronimo di Computer Aided Design) inizialmente utilizzato esclusivamente da architetti, geometri e ingegneri ed in un secondo momento diffusosi anche in settori come il tessile e la nautica.

Cosa posso realizzare con il corso di Autocad 2D?

Autocad è un programma di disegno tecnico, un mezzo per progettare la pianta di una casa, ad esempio, una sezione o un prospetto, visibile sia in ambito bidimensionale che tridimensionale.

Insomma, uno strumento di design grazie al quale è possibile tracciare linee rette seguendo gli appositi comandi Autocad, che all’occorrenza possono rappresentare il perimetro della casa, nel caso in cui, ad esempio, si utilizza il programma in ambito edile. Possono rappresentare, invece, il perimetro di una piastra qualora decidessimo di utilizzare il programma nel settore meccanico.

Per un principiante che si avvicina al mondo della progettazione e del disegno 2D l’enigma è: quale applicativo devo imparare ad utilizzare se voglio specializzarmi e diventare un esperto disegnatore cad?

Sul mercato esistono diversi tipi di software di progettazione, da Autocad ad Archicad, da Inventor a SolidEdge ed ognuno di essi è stato sviluppato per soddisfare le specifiche esigenze derivanti da differenti settori: edile, meccanico, elettronico, tessile …

Va da se che alla base dei più diffusi software di progettazione e di disegno assistito, c’è il motore CAD ed è per questo che la scelta, per un neofita che vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo del disegno autocad, è Autocad IT.

Assodato quindi che la scelta può ricadere su Autocad, c’è da comprendere ora qual è il miglior modo per acquisire le giuste nozioni e le giuste conoscenze e iniziare a padroneggiare gli strumenti messi a disposizione da un ampio ambiente di sviluppo: farlo in attività di gruppo o attraverso un corso Autocad 2d personalizzato per approfondire gli strumenti base per principianti e riconosciuto mediante titolo internazionale Autodesk ACU.

Un fattore importante va considerato, sia che si tratti di un principiante che si affaccia per la prima volta al mondo del disegno assistito, che di un esperto che intende semplicemente migliorare le sue abilità nell’utilizzo del software, ed è quello delle esercitazioni.

Fondamentale, come anticipato anche qualche paragrafo più su, sono le esercitazioni Autocad 2d in quanto rappresentano davvero il miglior modo per fissare concetti che, diversamente, potrebbero rimanere semplici concetti astratti.

Per comprendere meglio qual è la soluzione che più si adatta alle tue esigenze, considerando il tuo livello iniziale, i tuoi obiettivi e soprattutto il settore in cui intendi operare, clicca sul pulsante qui in basso e ricevi subito, a titolo completamente gratuito, tutte le informazioni relative al corso Autocad 2D.

La scelta di un corso Autocad 2D o meglio la decisione di imparare e migliorare le proprie abilità nell’utilizzo di Autocad 2D è dettata o meglio condizionata dalla capillare diffusione del software di progettazione.

Come anticipato precedentemente, infatti, Autocad è il più diffuso tra i software CAD.

Corso Autocad 2D: realizza piante in 2D
Aggiungi i dettagli con Autocad 2D
Aggiungi elementi di design con Autocad 2D
Sviluppa progetti con Autocad 2D

Richiedi info per il corso di Autocad 2D


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Autocad 2D: i vantaggi nell'utilizzo?

Ma in cosa può avvantaggiarti? Autocad 2D rappresenta davvero la migliore soluzione?

Ecco i 4 motivi:

  • Acquisisci competenze altamente spendibili: Saper utilizzare un'applicazione CAD è una competenza che può essere utile sia nell’immediato che per il futuro. Inoltre, al di là dell’aspetto professionale/lavorativo, Autocad IT potrebbe tornare utile anche in ambito hobbistico in quanto è di valido supporto nella stampa 3D, nella progettazione di mobili e nella costruzione di pezzi architettonici in miniatura.
  • Se conosci Autocad acquisisci maggiore sicurezza nell’utilizzo degli altri applicativi: Possedere il know-how tecnico di un'applicazione software CAD ti infonde conoscenza per tutta la vita. AutoCAD è diventato il software principale utilizzato nel disegno 2D / modellazione 3D e tutte le altre applicazioni software CAD sono modellate sulla sua interfaccia. Di conseguenza, conoscere l'interfaccia di AutoCAD IT ti fornirà alcune informazioni che ti agevoleranno nell'utilizzo di qualsiasi altra applicazione CAD.
  • Potenzia il tuo background di conoscenza: In un mercato professionale alla continua ricerca di figure altamente qualificate e con un livello di occupabilità pari allo zero, è fondamentale distinguersi per superare la concorrenza. Nel campo dell'architettura, dell'ingegneria, della costruzione e della gestione dei progetti, la comprensione del design computerizzato offre sicuramente un buon vantaggio.
  • Puoi ambire ad un’opportunità come collaboratore o come libero professionista.: Ci saranno diversi modi per guadagnare soldi con la conoscenza della progettazione assistita da computer e dal disegno autocad. Con questa conoscenza, infatti, è possibile realizzare disegni 2D oltre che procedere con la modellazione 3D grazie all’utilizzo di Autocad 3D.Scopri anche tu come realizzare progetti semplici e modelli accattivanti anche grazie al 3D.

Corso Autocad 2D: Quale tipologia di corso proponete?

Al fine di soddisfare le esigenze di un’utenza ampia e sempre più alla ricerca di efficienti soluzioni, abbiamo deciso di sviluppare e promuovere diverse tipologie di percorsi formativi, al termine dei quali il candidato, che avrà superato il test finale, otterrà regolare certificazione internazionale Autodesk ACU.

Il corso Autocad 2D viene sviluppato in:

  • corso di gruppo: attiviamo, periodicamente, sull’intero territorio nazionale e nello specifico nei principali capoluoghi di provincia (Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, …) percorsi rivolti ad un massimo di 12 partecipanti per gruppo che verranno seguiti, passo dopo passo, durante tutte le fasi di apprendimento, da tutor qualificati e certificati. L’attività in oggetto viene svolta, in media, con un impegno settimanale della durata di 4 ore, normalmente al Sabato mattina, dalle ore 9,30 alle 13,30 così da consentire al candidato di esercitarsi in settimana sugli argomenti affrontati durante la lezione in aula. Trattandosi di attività di gruppo, le esercitazioni Autocad avranno come oggetto i diversi temi e ambiti di applicazione: ci saranno esercitazioni in ambito edile, piuttosto che meccanico, senza prediligere alcun settore in particolare.
  • corso personalizzato: tale soluzione si pone come alternativa per chi necessita di migliorare solo alcuni degli aspetti previsti dal programma didattico, per chi ha necessità di una frequenza che lo tenga libero da un calendario rigido o anche per coloro che preferiscono avere un contatto diretto e preferenziale con il tutor piuttosto che sentirsi parte di un gruppo. Partecipare ad un corso Autocad 2D in modalità personalizzata offre sicuramente una serie di vantaggi, tutti importanti. Innanzitutto la possibilità di stabilire un programma realizzato ad hoc secondo le proprie specifiche esigenze e per il proprio settore, la possibilità di stabilire un calendario che tenga conto dei propri impegni e che quindi garantisce il 100% del monte ore stabilito per la formazione e in ultimo, ma non per importanza, la possibilità di poter affrontare esercitazioni Autocad 2D mirate sulle proprie esigenze personali.

Dove frequentare il corso Autocad 2D personalizzato?

È possibile, infatti, scegliere di seguire il corso:

  • presso laboratori informatici convenzionati PUNTO NET. In tal caso sarà premura del nostro staff comunicare l’indirizzo esatto del laboratorio scelto per lo svolgimento del percorso formativo. La selezione dei nostri laboratori avviene tenendo conto della posizione (strutture facilmente raggiungibili sia con mezzi privati che mezzi pubblici) e della frequenza richiesta dall’allievo.
  • on-site: presso la struttura del cliente. Tale soluzione è quella più quotata quando la richiesta di partecipazione è di natura aziendale. In tal caso, con l’obiettivo di agevolare l’organizzazione didattica (diverse aziende preferiscono non spostare la propria forza lavoro), il percorso in oggetto si svolgerà negli uffici del cliente e di conseguenza il corpo docente, accreditato Punto Net, verrà inviato direttamente in sede per il corso.
  • on-line: corso in diretta via web Soluzione all’avanguardia utile sia per un’utenza privata che per attività aziendali.

Corso Autocad 2D online

Grazie alla eccellente interattività della nostra piattaforma, infatti, è possibile seguire il corso Autocad direttamente dal pc di casa o dal proprio ufficio conservando gli stessi vantaggi di una tradizionale formazione in aula.

Supporto Audio/Video, condivisione dello schermo, richiesta di supporto e controllo remoto, sono solo alcuni degli strumenti presenti all’interno del nostro ambiente di formazione on-line.

Per una frequenza ottimale è richiesta una semplice connessione internet (anche in 3G/4G) e di una postazione informatica regolarmente funzionante. Mac, Windows piuttosto che Linux, la nostra piattaforma si adatta, davvero, a qualsiasi tipo di esigenza.

Al fine di ricevere informazioni utili a valutare con attenzione la migliore soluzione formativa ed essere certi di poter ottenere i migliori risultati didattici al termine del corso Autocad 2D scegli di confrontarti con uno dei nostri consulenti.

Richiedi info per il corso di Autocad 2D


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Ecco alcuni dei nostri clienti...


  • Logo Fresenius medical care
  • Logo USL di Bologna
  • Logo EM euromoda
  • Logo Jafra
  • Logo Gi Formazione
  • Logo Non ce Problema
  • Doxee
  • Logo Jobrapido
  • Logo Confalonieri
  • Ansaldo
  • Logo hill's
  • Logo Landirenzo
  • Ministero della difesa
  • Regione autonoma friuli venezia giulia
  • Autostrada del Brennero
  • Logo 9 reggimento col moschin
  • Logo Focelda
  • logo Fidenza Village cliente Punto Net
  • Logo Comune Siena cliente di Puntonet
  • logo bulgari cliente punto net
  • logo Adecco cliente Punto Net


Chi ha visto il Corso Autocad 2D: scopri come usare Autocad per migliorare le tue abilità nel disegno cad ha visto anche ...