Corso Inventor
Il corso Inventor nasce come soluzione professionale per chi vuole imparare ad utilizzare un software in grado di progettare parti meccaniche, creare gli assemblaggi e fornire al produttore una messa in tavola rigorosa e fornita di tutte le specifiche di quota e vista. Con i nostri corsi Inventor potrai entrare con professionalità e competenza nel mondo della progettazione meccanica di alto livello. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso Inventor
Corso Inventor: diventa un esperto in progettazione meccanica 3D e di prodotti anche se parti da zero
Il corso di Inventor, tra tutti i corsi di disegno e rendering 3D, nasce con l'intento di supportare sia i professionisti meccanici che hanno la necessità di migliorarsi nell'utilizzo del software sia chi sta pensando, iniziando da zero, di specializzarsi in uno dei settori costantemente in crescita. La progettazione meccanica 3D e quella dei prodotti, infatti, sembra sempre conservare un suo fascino.
Inventor, su tutti, trova applicazione in diversi settori: automotive, architettura, edilizia, meccanica, etc...
Al termine del programma formativo, con oltre l'80% del monte ore destinato alla pratica, avrai imparato a sfruttare appieno il potenziale di uno dei software più diffusi nel settore della modellazione meccanica: dalla modellazione a forma libera, diretta e parametrica agli strumenti avanzati per la simulazione e la visualizzazione.
Al termine del nostro corso Inventor avrai finalmente compreso insomma come progettare oggetti meccanici 3d avanzati, come creare e modellare in forma libera, ad analizzare con il metodo degli elementi finiti, a simulare i diversi movimenti sulle tue creazioni 3D, a gestire i tuoi dati nonché a progettare stampi per i tuoi prototipi.
Ma allora imparare ad usare Inventor offre concreti benefici?
La risposta è sì.
Modellare i tuoi progetti esattamente nello stesso modo in cui li costruiresti in officina ti consente di convalidare il tuo progetto per assicurarti che funzioni prima di creare i tuoi disegni. Ciò significa risparmio di tempo e riduzione del margine di errore. Come ulteriore vantaggio, puoi anche estrarre altre informazioni dal tuo modello, come, ad esempio, un'immagine renderizzata.
CORSO INVENTOR ONLINE
Qualora il tuo desiderio fosse quello di imparare ad utilizzare Inventor con il tuo computer e comodamente seduto alla tua scrivania, Punto Net ti mette a disposizione la soluzione online. Come molti altri nostri percorsi didattici, infatti, puoi seguire anche il corso Inventor online.
Avrai a disposizione un professionista a te e solo a te dedicato che si occuperà della tua crescita professionale seguendoti, passo dopo passo, nello studio del software di casa Autodesk.
Attraverso le nostre piattaforme didattiche potrai interagire continuamente con il tuo insegnante, avendo la sensazione di essere gomito a gomito e potendo, così, godere di un’esperienza didattica completa e appagante. Riceverai, inoltre, la registrazione audio/video di ogni lezione così da poterla sfruttare durante la fase di apprendimento e studio tra un appuntamento didattico e l’altro.
Programma del Corso Inventor
- » Introduzione a Inventor
- » Nozioni di base
- » L'ambiente di lavoro
- » Interfaccia utente (barra multifunzione, comandi, strumenti...)
- » File e dati (importazione di file, esportazione di dati, condivisione di file all'esterno...)
- » I disegni (annotazione, modelli, stili...)
- » Il processo di modellazione
- » Stili e librerie di stili
- » Materiali e aspetti
- » La modellazione di parti (creazione, modifica, personalizzazione...)
- » Modifica facce e corpi di parti
- » Divisione, taglio, combinazione di corpi e facce
- » Operazioni di taglio, estensione o scultura di superfici
- » Tipi di superfici (di costruzione, delimitate, rigate...)
- » Le lavorazioni plastiche
- » La modellazione delle parti di forma libera
- » Le parti in lamiera
- » Annotazione 3D e e definizione basata sui modelli
- » Progetti architettonici e di costruzione
- » Rendering e animazione
- » Le luci e gli stili di illuminazione
- » Creare e modificare un'inquadratura
- » L'utilizzo dell'inquadratura prospettica
- » La lavorazione di base del componente
- » La modifica del componente
- » Il posizionamento del componente
- » Le viste nei modelli (ortogonale, prospettica...)
- » La manipolazione diretta di oggetti
- » Ottimizzazione dei progetti
- » Come misurare una distanza, una lunghezza, un angolo, una linea chiusa o un'area in modelli o disegni
- » Analisi e simulazioni
Perché partecipare al nostro corso Inventor
Come sempre siamo attenti ai mutamenti del mercato e lavoriamo nel quotidiano per offrire ai nostri clienti percorsi di formazione altamente professionalizzanti e soluzioni utili ad aumentare il rendimento di un corso di formazione.
Al di là della modalità di erogazione del corso Inventor, on-line o nella tradizionale formazione di aula, il nostro obiettivo è mettere a disposizione dei nostri allievi un format diverso dai tradizionali corsi Autodesk Inventor che possa garantire loro l'acquisizione delle competenze necessarie per operare in totale autonomia.
Il corso Inventor, inoltre, è propedeutico all'acquisizione della certificazione Autodesk Inventor ACU
Cosa posso realizzare con Inventor?
Inventor nasce come software di progettazione meccanica. Molto apprezzato nel mondo di riferimento, permette all’utente di poter inserire le quote specifiche di ogni singolo pezzo meccanico realizzato nonché le caratteristiche fisiche di ogni materiale che lo compone. Dotato di un motore grafico di tutto rispetto, Inventor permette anche di creare rendering fotorealistici di prototipi complessi, così da permettere di visionare l’effetto visivo del progetto completato e realizzato.
Ecco alcuni degli esempi di ciò che è possibile realizzare grazie al corso Inventor
Sbocchi lavorativi
Imparare ad utilizzare Inventor a livello professionale significa aprirsi le porte del disegno meccanico e del rendering. E’ praticamente incalcolabile il numero delle aziende che si occupa della progettazione di pezzi meccanici o direttamente di prototipi meccanici complessi.
Avere padronanza dei vari aspetti e delle diverse destinazioni d’uso di Inventor farà di te una figura professionale di assoluta appetibilità in un momento storico in cui la progettazione meccanica, il tracciamento, le specifiche tecniche dei vari pezzi e, non ultimo, il rendering dei prototipi è a completo appannaggio di questi software.
Avrai, dunque, al termine del corso Inventor l’opportunità di candidarti sia come dipendente per queste realtà imprenditoriali oppure di gestire la tua carriera come free lance e scegliere il progetto più appetibile da sviluppare.