Privacy Policy Cookie Policy

 


Corso Wedding Planner

Il corso wedding planner (in alcuni casi cercato anche wedding planer) nasce con l'intento di supportare gli appassionati di eventi e matrimoni che hanno l'esigenza di acquisire le abilità necessarie per operare in modo professionale come wedding planner. Partecipando ad uno dei nostri corsi wedding planner, anche tu avrai acquisito le competenze necessarie per diventare wedding planner esupportare gli sposi durante le fasi che precedono l'organizzazione del loro evento più importante. Compila il form e scarica la scheda del corso per wedding planner

.
Corso Wedding Planner: Partecipa ai nostri corsi per diventare wedding planner professionista
Scarica ora gratuitamente
la scheda del Corso

Il nostro interesse è tutelare la tua privacy. I tuoi dati saranno trattati nel massimo del rispettoProteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Corso Wedding Planner: diventa un wedding planner professionista ed organizza matrimoni magici

ll corso Wedding Planner è rivolto a coloro i quali vogliono lavorare nel mondo dell’organizzazione degli eventi e, nello specifico, delle cerimonie matrimoniali. Il percorso formativo nasce con l’obiettivo dichiarato di formare professionisti di marketing, comunicazione visiva e consulenti a tutto tondo che siano in grado di consigliare, guidare e organizzare una cerimonia in ogni più piccolo dettaglio, senza lasciare nulla al caso e venendo completamente incontro ai gusti e ai desideri dei protagonisti.

Partendo da quello che sarà il bigliettino da visita ufficiale del partecipante, il nostro corso wedding planner riconosciuto inizia a formare il futuro professionista innanzitutto su quello che sarà il suo marchio, la sua realtà imprenditoriale e quello che sarà il suo personale modo di proporsi al pubblico. Una parte del percorso formativo, infatti, sarà dedicata alla promozione del proprio nome e alla pubblicità attraverso i migliori canali di comunicazione così da avere, da subito, un piano imprenditoriale chiaro da mettere in pratica senza perdite inutili di tempo.

In un momento storico in cui la figura del wedding planner ha preso profondamente piede anche sul territorio nazionale smettendo di essere prerogativa dell’alta società, è necessario essere immediatamente pronti a inserirsi in un mercato competitivo con una proposta tanto riconoscibile quanto originale.  Compiuto questo iniziale e fondamentale step, i docenti si occuperanno di lavorare su quelli che sono i vari stili, le possibilità da proporre e formare l’allievo sull’intero percorso organizzativo che un matrimonio prevede, dagli albori al giorno più importante, senza tralasciare i momenti intermedi in cui c’è il rischio di far trascorrere del tempo prezioso senza fare passi avanti da un punto di vista organizzativo. Avere un quadro chiaro di quelli che sono i momenti della marcia di avvicinamento al grande giorno, dunque, è fondamentale per un organizzatore di eventi professionista il quale, preliminarmente, dovrà realizzare una mappatura completa di quelli che sono i fornitori della sua zona di competenza potendo, in questo modo, contattarli al meglio nel momento in cui avrà bisogno dei loro servigi.

Con il corso wedding planner, infatti, i docenti si occuperanno di far lavorare l’allievo sul campo, in modo tale da farli conoscere a quelli che saranno i loro partner nel loro business. Avere un affiatamento con i propri fornitori e costruire con loro un rapporto di fiducia è fondamentale affinché un matrimonio possa essere ciò che gli sposi hanno sognato.

Corso per wedding planner - location di lusso

Diventa un wedding planner professionista. Partecipa al corso wedding planner.

Scarica ora gratuitamente
la scheda del Corso

Il nostro interesse è tutelare la tua privacy. I tuoi dati saranno trattati nel massimo del rispettoProteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Avere tutte le competenze teoriche non basta, però. Ecco perché durante tutto l’arco dei nostri corsi di wedding planner si punterà molto a far sviluppare un importantissimo senso del gusto e artistico del professionista. E’ indubbio, infatti, che un wedding planner di successo debba avere un bagaglio di gusto estetico importante ma è altrettanto fondamentale che conosca molto bene i vari stili, le tendenze, le novità e che sappia trasformare i desideri degli sposi in qualcosa di bello e coinvolgente. Un’organizzazione complessa e rigorosa, dunque, senza però tralasciare il lato artistico e magico di cui “il giorno più importante” è largamente composto.

Un corso di wedding planner, infatti, non rappresenta soltanto un’opportunità prettamente lavorativa ma anche, e forse soprattutto, un modo per esprimere la propria creatività e affinare le capacità di rapport con le persone. Un wedding planning dettagliato, infatti, non si limita soltanto a organizzare una cerimonia ma anche a definire, senza sbavature, tutto l’asset organizzativo dietro le quinte. E proprio questa organizzazione deve tener conto di tutti quelli che possono essere gli aspetti di un rito e di un ricevimento. Non è detto, infatti, che le cose vadano sempre come previsto e concordato. Sovente, in occasione di un evento complesso come quello matrimoniale, è possibile che accada l’imprevisto.

I nostri corsi wedding planner insegnano anche a gestire i momenti di criticità, dove la capacità di problem solving deve farla da padrona. Diventare wedding planner, dunque, prevede che il professionista sia in grado di guidare i fornitori, gestirne gli ordini, mediare in caso di dispute e trovare soluzioni in caso di difficoltà oggettive senza che ciò mini la serenità degli sposi, anche perché gestire le aspettative degli stessi, magari troppo al di là delle reali possibilità sia economiche che pratiche non è cosa semplice, tutt’altro. Diventare wedding planner, quindi, significa anche riuscire a scendere a patti con i propri clienti, trovando il modo di realizzare il loro sogno a prescindere dal budget o da condizioni di base e quindi immutabili.

Ovviamente, un wedding planning di qualità deve contenere non solo un programma dettagliato di tutti i momenti della cerimonia, dal rito che può essere di varia natura, al ricevimento (anch’esso sviluppato in diverse tipologie), ma anche un vero e proprio mini business plan con una previsione di spesa e gli accordi con i fornitori.

Richiedi info per il corso Wedding Planner


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Il corso wedding planner ti insegnerà anche a realizzare un tuo personale libro mastro all’interno del quale potrai inscrivere i costi di un particolare evento, sulla base degli invitati e delle opzioni scelte dagli sposi. In questo modo il wedding planner potrà dipingere un quadro completo di quelle che saranno le spese inserendo all’interno anche il suo contratto e, nel dettaglio, quello con tutti gli attori organizzativi.

Dopo aver lavorato su quella che è l’immagine di sé, sulla propria credibilità e sulle conoscenze della zona di competenza, delle potenzialità dei vari stili e delle cornici all’interno delle quali inserirli, i wedding planner corsi proposti da Punto Net Formazione risponderanno anche alla crescente domanda di gestione di quelle che sono le tradizioni e le nuove tendenze.

E’ cosa risaputa che il matrimonio al centro/sud sia molto diverso rispetto a quello celebrato al nord. Cosa va preso delle due tipologie di rito? Quali sono le tradizioni da mantenere e quali poter mischiare con le tendenze più in voga? Un organizzatore di eventi professionista e qualificato deve saper rispondere a tutte queste domande. Le risposte, ovviamente, saranno date durante il corso di formazione.

Presenti su tutto il territorio nazionale tanto con un corso wedding planner Milano quanto con un corso wedding planner Roma o corso wedding planner Napoli e qualunque altra città italiana, abbiamo la possibilità di formarti ovunque tu sia. Se sei un appassionato di eventi e vuoi trasformarti in un professionista del settore, il corso wedding planner è la tua scelta. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e accedi ad una consulenza gratuita di orientamento per il corso wedding planner.

Programma Corso Wedding Planner

  • » Il Wedding Planner in Italia: competenze e requisiti
  • » Possibilità d’impresa del Wedding Planner italiano
  • » Event Planner: dal Private Party al Corporate
  • » Il Matrimonio italiano: uno stile universalmente riconosciuto a favore del Destination Wedding
  • » Avviamento: dall’analisi di mercato al business plan
  • » L’immagine della propria Agenzia, dal logo alla sede
  • » Come farsi conoscere attraverso stampa, web e social network
  • » Inquadramento professionale della figura del Wedding Planner in Italia
  • » Registrazione del proprio marchio
  • » L'accordo contrattuale nel rapporto con il cliente e nel rapporto con il fornitore
  • » Esempi di contratto, quali servizi offrire anche secondo il proprio regime fiscale
  • » Tipologie di rito nel matrimonio: civile, religioso, religioso concordatario, figurativo
  • » I momenti dell’Evento: la Cerimonia e il Ricevimento
  • » Organizzare un matrimonio: tempi e fasi, la creazione di un time plan
  • » Valutare cambi di programma, il piano B e l’imprevisto
  • » Sopralluoghi chiesa/municipio/location/fornitori
  • » Liste attività collaboratori, feedback e aggiornamenti nella giornata dell’evento
  • » Analisi dei principali fornitori / servizi necessari per l'organizzazione dell'evento
  • » Archivio Fornitori: ricerca e selezione
  • » Costruzione del team WP/Fornitore
  • » Rapporto di collaborazione e accordo contrattuale con il fornitore
  • » L’incontro con gli sposi
  • » Raccolta Informazioni Base: tipologia cerimonia, evento, data e luogo, n. partecipanti, budget
  • » Presentazione dei temi conduttori per la scenografia di un matrimonio
  • » La scelta della location per l’evento, come da tema
  • » Dal progetto alla realizzazione: Wedding Inspiration e Mood Board
  • » Scegliere il servizio Banqueting/Catering
  • » Tipologie di servizi, dal “welcome coffee” alla cena di gala
  • » La scelta del Banqueting/Catering
  • » La prova Menù, la scelta del tovagliato e delle porcellane
  • » Cadeau de mariage, la bomboniera oggi, il momento della Wedding Cake
  • » Tipi di album e stili e video
  • » Il Fotografo, regista dell’evento
  • » Permessi S.I.A.E.
  • » la musica dalla cerimonia all’open bar in chiusura
  • » Cerimonia e Ricevimento: regole e dettagli
  • » Norme basilari per cartaceo di nozze e cadeaux
  • » Tradizioni e competenze

Richiedi info per il corso Wedding Planner


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Ecco alcuni dei nostri clienti...


  • Logo Fresenius medical care
  • Logo USL di Bologna
  • Logo EM euromoda
  • Logo Jafra
  • Logo Gi Formazione
  • Logo Non ce Problema
  • Doxee
  • Logo Jobrapido
  • Logo Confalonieri
  • Ansaldo
  • Logo hill's
  • Logo Landirenzo
  • Ministero della difesa
  • Regione autonoma friuli venezia giulia
  • Autostrada del Brennero
  • Logo 9 reggimento col moschin
  • Logo Focelda
  • logo Fidenza Village cliente Punto Net
  • Logo Comune Siena cliente di Puntonet
  • logo bulgari cliente punto net
  • logo Adecco cliente Punto Net


Chi ha visto Corso Wedding Planner ha visto anche ...