Privacy Policy Cookie Policy

 


Tecniche di vendita

Tecniche di vendita - le migliori strategie di vendita per vendere di più
Scarica ora gratuitamente
la scheda del Corso

Il nostro interesse è tutelare la tua privacy. I tuoi dati saranno trattati nel massimo del rispettoProteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Informazioni Tecniche di vendita

Scarica ora gratuitamente la scheda del
Tecniche di vendita
Compila subito il form che trovi qui in basso e ricevi la scheda del
Tecniche di vendita

Il nostro interesse è tutelare la tua privacy. I tuoi dati saranno trattati nel massimo del rispettoProteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Dettagli Tecniche di vendita

modalità di svolgimento del corso Tecniche di Vendita
struttura didattica del corso Tecniche di Vendita
personalizzazione del corso Tecniche di Vendita
opportunità di lavoro dopo il corso Tecniche di Vendita

Corso tecniche di vendita: le migliori strategie di vendita per ottenere più sì dai tuoi clienti.

Il nostro corso tecniche di vendita è una valida risposta a chi ha la necessità di acquisire le migliori strategie di vendita ed è alla ricerca di corsi per  formazione venditori.

Grazie alla collaborazione diretta con Vincenzo Gengaro, infatti, abbiamo sviluppato un percorso in grado di soddisfare le esigenze sia dei più esperti che vogliono acquisire nuovi metodi di vendita sia di chi sta pensando di intraprendere una nuova e proficua carriera nel mondo delle vendita.

Oggi, più che mai, saper vendere è importante!

Vendiamo prodotti, vendiamo servizi, vendiamo idee e soprattutto vendiamo noi stessi.

Il mondo è cambiato, i potenziali clienti sono sempre più attenti ad evitare spiacevoli sorprese e, di conseguenza, si è alzato notevolmente il tasso di diffidenza nei confronti di chi vuole vendere qualcosa.

La risposta più che più spesso diamo, come clienti, alla domanda "In che cosa posso esserle di aiuto?" è di sicuro "Niente, stavo solo dando un'occhiata" ed è la miglior risposta che si può dare per liquidare elegantemente un addetto alla vendita.

Conoscere, quindi, le tecniche di vendita più efficienti per persuadere il nostro potenziale cliente e saper scegliere la migliore strategia di vendita per indurre il nostro interlocutore a dire il fatitico "Sì" è fondamentale per migliorare la propria conversione di vendita.

Il segreto per aumentare i propri profitti non risiede soltanto nel trovare nuovi clienti ma nel sapere come vendere di piu' a quelli già acquisiti. In effetti, a parità di costo, per generare un lead interessato alla nostra soluzione andiamo ad aumentare lo scontrino medio e di conseguenza la marginalità.

Il corso tecniche di vendita si pone come obiettivo principale quello di trasferire strumenti, modelli e protocolli necessari a persuadere il nostro interlocutore a pensarla come noi.

Richiedi info per il corso di Tecniche di Vendita


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Programma corso tecniche di vendita

Tra i corsi tecniche di vendita presenti sul mercato, il nostro programma formativo nasce con l'intento di rappresentare un valido supporto a chi necessita di una formazione per commerciali. Si tratta, infatti, di un corso per venditori durante il quale il confronto costante con il relatore e le continue esercitazioni di gruppo faranno crescere notevolmente il livello di interazione e di conseguenza renderanno il corso tecniche di vendita un'esperienza unica e memorabile.

Poter far domande relative al proprio business e ricevere concreti suggerimenti oltre che strategie di vendita da applicare nell'immediato nel proprio contesto operativo è ciò che rende il nostro corso unico nel settore.

Non parteciperai ad uno show, non parteciperai ad un evento in cui ci sarà il "batti cinque", non parteciperai ad un evento in cui dovrai sfidarti camminando sui carboni ardenti ma parteciperai all'evento che ti guiderà, passo dopo passo, nella creazione di un tuo protocollo e di una tua strategia di vendita grazie alla quale potrai riscontrare benefici fin da subito.

Insomma, il risultato è assolutamente garantito!

Giorno 1 - Definizione di nuove strategie: Alla base di qualsiasi successo, personale e/o professionale, c'è sempre una strategia ed un piano di azione. Scopri ciò che serve oggi per migliorare, da subito, i tuoi risultati e conservarli nel tempo!

Giorno 2 - Negoziare con successo grazie al protocollo IACIA: Scopri come utilizzare il protocollo IACIA per condizionare e persuadere i tuoi potenziali clienti a pensarla come te in un momento in cui l'unica parola che regna è "crisi".

Giorno 3 - Utilizzare il potere della mente per persuadere il tuo interlocutore:Scoprire cosa accade costantemente dentro di noi e nella mente del nostro acquirente è fondamentale per acquisire la consapevolezza che la nostra mente e’ lo strumento piu’ prezioso che dobbiamo padroneggiare.

Avere delle chiare strategie di vendite sicuramente rappresenta un valido "asso nella manica"

Un venditore vorrebbe avere sempre il proverbiale "asso nella manica" per concludere con successo le sue trattative commerciali e vendere di più. Tra le domande ricorrenti che un venditore pone a se stesso rientra sicuramente questa: quale tecnica di vendita o strategia di vendite posso utilizzare affinché il mio cliente dica finalmente “sì”?

Di sicuro una buona tecnica di vendita, come quelle che verranno affrontate durante il nostro corso per venditori, può aiutarti a completare con successo una trattativa commerciale anche se va detto che è sempre importante lavorare con spontaneità per non sembrare dei robot chiamati a dialogare.

Oggi, a differenza di qualche anno fa, come già anticipato nel capitolo precedente, i clienti sono più diffidenti, per cui la spontaneità e la trasparenza, unite ad una buona strategia di vendita, sicuramente rappresentano il mix vincente per portare a casa un esito positivo.

Sarebbe corretto paragonare la trattativa commerciale ad un volo aereo poiché le fasi di criticità, per entrambe le situazioni, sono l’inizio (nel volo il decollo, nella trattativa il primo, fondamentale, impatto) e la chiusura (nel volo l'atterraggio, nella vendita la call to action ossia la domanda che, a risposta positiva, chiude la trattativa).

Ecco 7 tecniche di vendita che hanno riscontrato maggiore successo negli ultimi 10 anni e che hanno permesso a venditori di ottenere eccellenti risultati. Performance cresciute, in alcuni casi, anche di oltre il 70%.

Ma le tecniche di vendita funzionano in tutti i settori?

La premessa è che per far funzionare una tecnica di vendita dobbiamo anzitutto funzionare noi! Pensare alla tecnica come strumento che ci garantisce il 100% del risultato è completamente errato.

Certo è che, indipendentemente dal settore in cui operi, sia esso di servizi o di prodotti, avere nella propria “cassetta degli attrezzi” strumenti che possano agevolare il lavoro è sicuramente importante. Un po' come voler avvitare una vite a stella con un cacciavite a taglio. Ci riusciresti, ma, probabilmente, impiegheresti molto più tempo del dovuto.

Insomma, mentre la chiusura delle vendite è naturale per alcuni, altri trarranno beneficio dall'imparare a utilizzare in modo efficace tecniche di vendita efficienti.

Le 7 Tecniche di vendita efficaci.

Questo elenco rappresenta le tecniche che si sono dimostrate efficaci nel tempo. Proprio come apprendere le caratteristiche e i vantaggi del tuo prodotto o servizio ha richiesto tempo e pazienza, apprendere queste tecniche di chiusura richiederà tempo, pazienza e molta pratica.

01. Tecnica di vendita “Colombo”: Colombo non è solo il personaggio televisivo, il fantastico detective della polizia ha insito nel suo modo di fare era anche un grande allenatore di vendite.Mentre pochi pensano a Colombo come un professionista delle vendite, il suo famoso one-liner ha portato a più vendite rispetto a quasi tutte le altre linee nella storia delle vendite.

La classica chiusura di Colombo era la linea che usava spesso dopo che i sospetti pensavano che Colombo avesse finito di parlare con loro. La scena andava così: Colombo si girava voltando le spalle all’interlocutore come per andar via e, proprio quando il sospettato iniziava a tirare un sospiro di sollievo, Colombo si voltava nuovamente e continuava il suo discorso con un pungente "Solo un'altra cosa". Dopo aver concluso la tua presentazione di vendita e sai che il cliente sta per andarsene, usa la linea Colombo per colpire il cliente con la parte più allettante della tua presentazione. Funziona sia che tu venda automobili o multiproprietà.

Esempio: “ecco, dimenticavo una cosa importante. Definendo ora il nostro accordo commerciale avrà diritto anche ad un extra-sconto del …. e a 3 straordinari regali per un valore complessivo di…”.

02. Tecnica di vendita “Chiusura Ipotetica”: La chiusura ipotetica ti induce in uno stato d'animo migliore perché dai per scontato che il tuo potenziale cliente effettuerà un acquisto. Pertanto, durante il processo di vendita vivi con la convinzione di aver già venduto facendo attenzione affinché ogni fase del processo di vendita venga gestito in maniera eccellente e che il valore condiviso con il tuo potenziale cliente risulti essere di suo interesse.

La cosa fondamentale della chiusura ipotetica è che è necessario coinvolgerlo durante il processo così da assicurarti che ti stia seguendo e che sia in linea con la tua ipotesi di vendita. Non c'è niente da dire specificamente per attuare questa tecnica se non quella di essere il più sicuri possibile nel tuo prodotto e in te stesso.

03. Tecnica di vendita “cucciolo di cane”: Quante persone possono davvero resistere alla tenerezza di un cucciolo? Beh, la risposta è: pochi. Sono poche le persone che possono resistere alla tenerezza di un cucciolo dal musetto tira baci. Immagina la scena che vede un amante dei cani in un negozio di cuccioli. Andrà in estasi. Fai in modo che l'amante del cane porti a casa un cucciolo per "provarlo" e nove volte su 10 il cliente comprerà il cucciolo. Per i professionisti delle vendite che hanno la possibilità di consentire ai loro potenziali clienti di "testare" o "provare" il loro prodotto, la chiusura del cucciolo ha un tasso di conversione molto elevato.

Se hai mai acquistato un'auto, il professionista delle vendite ha probabilmente impiegato il cucciolo di cane. L'uso di un cucciolo di cane è un metodo a bassa pressione ed estremamente efficace per convincere un cliente a firmare sulla linea di fondo. Una volta a conoscenza della tecnica, vedrai migliorare costantemente i tuoi numeri di vendita.

4. La tecnica di vendita “The Take Away Close”: Ammettilo a chiare lettere: quando qualcuno ti porta via qualcosa, che si tratta di un oggetto che già possiedi o qualcosa che vorresti possedere, ci rimani di un male indescrivibile.

Sapevi che togliere le cose ai tuoi potenziali clienti può effettivamente essere usato come tecnica di chiusura? La chiusura “the take away close” ti aiuta, per un istante, a portar via determinate funzionalità o vantaggi desiderati dal tuo cliente a fronte di un risparmio sui costi. Ciò si traduce in un impatto psicologico sul cliente che non vuole perdere nulla di ciò che era indicato nella sua lista dei desideri.

Pertanto, pur di accontentare la sua “pancia” decide di andare avanti.

05. La tecnica di vendita “Adesso o mai più.”: Se vuoi spingere un cliente a effettuare subito un acquisto fallo attraverso un’affermazione importante: "Abbiamo solo un articolo al prezzo promozionale di 147.00 che dalla prossima settimana diventerà…". "Iscriviti entro il 10 settembre e per te ci sarà uno sconto del 15%".

Il più delle volte questo approccio funziona perché le persone hanno spesso paura di impegnarsi, anche se vogliono il prodotto. In questo modo acceleri il processo decisionale.

Sii bravo a specificare al tuo potenziale cliente che il prodotto ha un valore: non stai offrendo loro denaro perché il prodotto è difettoso o è in fase di eliminazione.

06. La tecnica di vendita “La sintesi Riepilogo”: Quando riassumi i vantaggi e il valore del prodotto che offri, è più facile per un potenziale cliente firmare sulla linea tratteggiata. Questo perché può essere difficile per alcune persone distinguere tra due o tre prodotti diversi.

Ad esempio, “Quindi, abbiamo la macchina per caffè espresso Compact Pixie Deluxe che occupa pochissimo spazio sul bancone. Viene fornito con un cappuccinatore incorporato e ha una garanzia di 2 anni. Offriamo anche la consegna gratuita. "

Se aiuti il potenziale cliente a visualizzare ciò che sta acquistando - e lo riassumi in modo conciso - è facile per loro capire che stanno effettivamente ottenendo ciò che vogliono

07. Tecnica di vendita: Chiusura dura: Si tratta di una tecnica di chiusura che alcuni venditori non amano mantenere nel loro arsenale. Ciò accade perché è più simile a una chiusura in bianco e nero e può risultare invadente, se non adeguatamente allenato. Non è per tutti ma a volte un cliente non acquisterà mai a meno che non sia chiuso.

La dura conclusione è per quei clienti che non riescono a decidersi ma vogliono "pensarci". In sostanza, la dura chiusura è quando si arriva alla conclusione e si chiede subito al cliente di acquistare o tentare di capire la vera obiezione.

Dico vera obiezione perché "pensarci" più volte è una balla o una falsa obiezione. Perché dovresti pensare a un affare sicuro? Tieni presente che esistono diversi modi per utilizzare la chiusura forzata. È quando sei il più schietto possibile chiedendo la vendita o qual è l'obiezione. La domanda a cui ricorrere è "vuoi andare avanti e comprarlo oggi?" O "cosa possiamo fare per convincerti a firmare questo accordo oggi?" tornato dall'acquistare questo oggi? Per scoprire altre tecniche di vendita e le migliori strategie per persuadere il tuo interlocutore, compila il form di seguito:

Ecco cosa fare per partecipare al corso di tecniche di vendita

Se anche tu sei alla ricerca di corsi per venditori (magari hai appena effettuato una ricerca su google tecniche di vendita corso) e vuoi davvero migliorare il tuo approccio allineandolo ai nuovi protocolli richiesti dal mercato allora il corso di tecniche di vendita rappresenta la migliore soluzione.Partecipare al nostro corso di vendita è semplice.

Compila il form che trovi di seguito inserendo i tuoi riferimenti di contatto e riceverai una telefonata da uno dei nostri consulenti il quale ti fornirà ulteriori informazioni utili a sviluppare il tuo nuovo protocollo di vendita.

Richiedi info per il corso di Tecniche di Vendita


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Ecco alcuni dei nostri clienti...


  • Logo Fresenius medical care
  • Logo USL di Bologna
  • Logo EM euromoda
  • Logo Jafra
  • Logo Gi Formazione
  • Logo Non ce Problema
  • Doxee
  • Logo Jobrapido
  • Logo Confalonieri
  • Ansaldo
  • Logo hill's
  • Logo Landirenzo
  • Ministero della difesa
  • Regione autonoma friuli venezia giulia
  • Autostrada del Brennero
  • Logo 9 reggimento col moschin
  • Logo Focelda
  • logo Fidenza Village cliente Punto Net
  • Logo Comune Siena cliente di Puntonet
  • logo bulgari cliente punto net
  • logo Adecco cliente Punto Net