Privacy Policy Cookie Policy

 


Corso WordPress Roma

Corso WordPress Roma
Scarica ora gratuitamente
la scheda del Corso

Il nostro interesse è tutelare la tua privacy. I tuoi dati saranno trattati nel massimo del rispettoProteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Informazioni Corso WordPress Roma

Scarica ora gratuitamente la scheda del
Corso WordPress Roma
Compila subito il form che trovi qui in basso e ricevi la scheda del
Corso WordPress Roma

Il nostro interesse è tutelare la tua privacy. I tuoi dati saranno trattati nel massimo del rispettoProteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Dettagli Corso WordPress Roma

modalità svolgimento corso wordpress Roma
struttura didattica corso wordpress Roma
personalizzazione corso wordpress Roma
opportunità lavoro corso wordpress Roma

Corso wordpress Roma: come creare siti wordpress anche partendo da zero.

Il corso wordpress Roma è un’eccellente soluzione per imparare a sviluppare, in totale autonomia anche senza alcuna conoscenza del linguaggio HTML, progetti web professionali: da semplici siti vetrina a siti e-Commerce per la vendita OnLine. Wordpress è uno straordinario software dotato di potenti funzionalità che ti permetteranno di costruire in estrema libertà tutto ciò che vuoi per quanto concerne il comparto web.

Se sei un grafico e vuoi migliorare o acquisire abilità nello sviluppo e nella progettazione di siti web così da implementare il tuo portfolio servizi, se sei un web master e stai pensando di sfruttare le potenzialità di un CMS per realizzare i tuoi siti internet o se semplicemente sei un appassionato del web e vuoi scoprire le dinamiche che ruotano intorno ai CMS così da trasformare la tua passione in concreta e redditizia opportunità lavorativa, il corso di wordpress Roma rappresenta la scelta migliore, la tua scelta.

Al termine di un’attività pratica e interattiva avrai scoperto come sfruttare appieno le potenzialità di WordPress e soprattutto avrai toccato con mano la semplicità con la quale è possibile creare siti web anche di natura complessa. Configurazione del tuo CMS, scelta e personalizzazione del template da utilizzare, gestione delle pagine, configurazione dei plugin e creazione di form sono solo alcune delle numerose competenze che avrai acquisito, anche tu, al termine di uno straordinario e stimolante programma di crescita.

Alla fine del corso di wordpress Roma sarai in grado di creare in pochi passi, il tuo blog per diventare un blogger di successo, sarai autonomo nella creazione e la gestione del tuo sito web, al quale riuscirai anche a collegare i vari social. Inoltre avrai le competenze necessarie per fare SEO e occuparti della vendita online dei tuoi prodotti con uno spazio e-commerce; insomma, anche tu potrai avviare il tuo sito per accrescere la tua attività.

Continue esercitazioni pratiche e case history renderanno il corso wordpress Roma stimolante, innovativo e assolutamente attuale.

Programma del Corso wordpress Roma

  • » Come Installare e configurare WordPress
  • » Accedere al pannello di controllo
  • » Le prime configurazioni
  • » Cosa sono e come cambiare i permalink
  • » Ripulire il nuovo blog
  • » Impostare il profilo personale
  • » Le impostazioni generali di scrittura, lettura, media
  • » Le impostazioni generali per la privacy
  • » Come creare un nuovo articolo
  • » Come modificare e formattare i post
  • » Bozze, data futura, password
  • » Come visualizzare i riassunti dell’articolo in Home Page
  • » Incollare da Word
  • » Come citare (e linkare) altri articoli del proprio sito
  • » I tipi di post
  • » Inserire e modificare le immagini negli articoli
  • » Modificare le immagini: ritagliare, ruotare, ridimensionare
  • » Creare una galleria fotografica
  • » Inserire video da YouTube, foto da Flickr, ecc
  • » Gestire le miniature degli articoli
  • » Cosa sono le categorie e come impostarle
  • » Introduzione ai tag, Assegnare categorie e tag agli articoli
  • » Le opzioni per i commenti in WordPress
  • » Moderare e approvare i commenti
  • » Come aggiungere contenuti con le Pagine
  • » Impostare una home page statica
  • » Usare i widget per personalizzare l’aspetto del blog
  • » Come gestire i menu di navigazione
  • » Aggiungere i menu di navigazione con i widget
  • » Personalizzare l’aspetto di default di WordPress (il tema Twenty Ten)
  • » Dove trovare nuovi temi gratis per WP
  • » Cosa sono i plugin di WordPress e dove trovarli
  • » Inserire un form di contatto
  • » Gestire una neswletter
  • » Condividere su facebook, Twitter e altri social media
  • » Gestire i backup di sicurezza
  • » Pubblicazione OnLine su dominio internet 1° livello

Richiedi info per il corso di WordPress


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Corso online Wordpress.

Pur essendo un CMS di facile intuizione è molto semplice cadere nell'errore di tentare un approccio da autodidatta. Al di dà dell'esigenza personale, che sia quella di imparare wordpress per un eventuale inserimento professionale o per lo sviluppo del proprio sito/blog, è importante farlo in modo corretto grazie alla guida di professionisti esperti nel settore.

Proprio per agevolare chi per esigenza lavorativa e/o di tempo è impossibilitato alla frequenza di un corso word press in aula abbiamo pensato di creare un percorso di formazione alternativo ma allo stessto tempo altamente professionale. Si tratta del corso online wordpress, fruibile da casa o dall'ufficio, grazie ad una piattaforma didattica che garantisce una eccellente interazione tra allievo e docente in via diretta e remota.

Il nostro corso online wordpress, infatti, consente ad allievo e docente di poter interagire attraverso web cam e microfono, condividere lavagna, slide, applicazioni oltre che consentire al candidato di chiedere l'intervento da remoto da parte del docente che potrà intervenire sempre contestualmente, senza lag o sfalsamento temporale.

Si tratta pertanto di un vero e proprio corso di formazione altamente professionalizzante e non di un video corso wordpress.

Il suggerimento che ti diamo, così da avere chiara idea che si sta parlando di una soluzione differente dai soliti corsi wordpress online è prentare, come hanno già fatto altri prima di te, la tua prima lezione gratuita così da testare anche le potenzialità della piattaforma fad e del corso word press online.

Video corsi wordpress Roma: Imparo davvero?

Una delle domande che ci troviamo a fronteggiare durante le consulenze di orientamento è proprio questa: "Ma se acquisto uno dei video corsi wordpress, non imparo ugualmente?" Premesso che la soluzione video corso rientra tra le modalità di erogazione del nostro corso word press, la metodologia didattica limita tantissimo il livello di apprendimento o meglio le compenteze che si possono acquisire.

In realtà scegliere di imparare wordpress con un video corso, cosa ben diversa che farlo con un corso wordpress online, ti obbliga ad imparare solo ciò che in fase di creazione del corso registrato è stato deciso di spiegare. Inoltre il non poter interagire con il docente e quindi non poter far domande o chiedere chiarimenti su comandi o specifiche di wordpress, fa sì che la partecipazione al corso risulti essere totalmente passiva.

E allora perchè ci sono realtà che vendono video corsi wordpress Roma? Al di là del fatto che la miglior risposta può esser data solo da chi sostiene appieno questo core business riteniamo che in ogni caso l'auto-apprendimento rappresenti comunque una delle soluzioni per imparare, anche se non la migliore.

Inoltre, se il tuo livello di conoscenza è tale per cui tu debba optare per un corso wordpress Roma avanzato, sulla base di quali valutazioni sarà possibile comprendere se il livello base corrisponde allo stesso standard di chi ha sviluppato il corso?

Un'attività personalizzata consente soprattutto di stabilire il miglior piano formativo per il raggiungimento del proprio obiettivo personale e professionale senza incappare in problematiche simili o uguali a quelle degli esempi appena citati. Seguire un piano formativo ad hoc su wordpress Roma corso con un docente a te dedicato è, in definitiva, la scelta migliore per imparare al meglio senza limitazioni. Un corso personalizzato, infatti, tra le altre qualità, ha anche quella di non doversi limitare a terminare il programma delle lezioni. Qualora, infatti, le tue capacità attentive e di apprendimento fossero particolarmente spiccate, il docente potrà addentrarsi sempre di più nelle "finezze" del CMS dovendo prestare la proprio attenzione e dovendo mettere la propria professionalità solo al tuo servizio.

Per quanto concerne la tua attuale o futura posizione geografica, Puntonet ha sviluppato negli anni una rete capillare di docenti al tuo servizio che potranno seguirti a prescindere dalla città in cui risiedi. Che la tua ricerca sia corso wordpress Milano o corso wordpress Roma, solo per citare quelle più frequenti, le tue necessità potranno essere facilmente gestite dalla logistica così da metterti nelle condizioni di apprendere le magnifiche potenzialità di wordpress dovunque ti trovi, anche se dovessi, durante le attività formative, cambiare luogo di residenza.

Cosa posso realizzare con il corso wordpress Roma?

Corso wordpress Roma: ecco cosa imparerai durante il corso - screenshot 1
Corso wordpress Roma: ecco cosa imparerai durante il corso - screenshot 2
Corso wordpress Roma: ecco cosa imparerai durante il corso - screenshot 3
Corso wordpress Roma: ecco cosa imparerai durante il corso - screenshot 4

Posso creare siti WordPress ecommerce?

Wordpress, che nasce inizialmente come CMS idela per la creazione e gestione di blog, oggi rappresenta anche un buon punto di partenza per chi vuole creare sito ecommerce per la propria azienda senza dover ricorrere a linguaggi di programmazione ben più aritlcati sia per chi, invece, vuole diventare un esperto nell'utilizzo di WordPress affrontando anche temi legati al commercio elettronico grazie a woocommerce. Abbiamo previsto, infatti, un percorso che si integra al corso Word Press ed è improntato su come realizzare un sito ecommerce utilizzando le potenzialità di Wordpress. Si tratta del corso woocommerce.

Insooma anche se non sei un programmatore o non vuoi, al di là di tutto, imparare un nuovo linguaggio di programmazione, inizia da WordPress il tuo percorso di formazione verso la creazione di siti ecommerce.

Richiedi info per il corso di WordPress


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Ecco alcuni dei nostri clienti...


  • Logo Fresenius medical care
  • Logo USL di Bologna
  • Logo EM euromoda
  • Logo Jafra
  • Logo Gi Formazione
  • Logo Non ce Problema
  • Doxee
  • Logo Jobrapido
  • Logo Confalonieri
  • Ansaldo
  • Logo hill's
  • Logo Landirenzo
  • Ministero della difesa
  • Regione autonoma friuli venezia giulia
  • Autostrada del Brennero
  • Logo 9 reggimento col moschin
  • Logo Focelda
  • logo Fidenza Village cliente Punto Net
  • Logo Comune Siena cliente di Puntonet
  • logo bulgari cliente punto net
  • logo Adecco cliente Punto Net