SEGUICI   Facebook  Twitter  google+  Linkedin  Preferiti
tel 0825.607447 | info[at]puntonetformazione.com  
  • Corso Disegnatore Cad
    Progetta in ambiente 2D e 3D
?

corsi > Business > Disegnatore Cad

q
  info-line 0825.607447

Corso Disegnatore Cad

T Durata: 80 ore D Certificazione Autodesk AutoCAD | Trova la sede del corso più vicina!

Scarica la scheda del corso di Disegnatore Cad


f Diventa anche tu FAN

@ Obiettivo del corso

L'obiettivo del corso Disegnatore Cad è fornire all'allievo formare approfonditamente l'allievo sul concetto di bidimensione e sulla logica di funzionamento del motore cad nonché nelle attività di modellazione e rendering così da ottenere soluzioni altamente professionali.Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un piu' facile ed immediato apprendimento.

Y Descrizione del Corso

Il corso Disegnatore CAD e' un corso che offre competenze professionali a figure che utilizzano o vogliano utilizzare un software grafico come AutoCad adatto alla realizzazione di disegni tecnici dove le misurazioni e la precisione sono fattori decisivi e dove sara' possibile creare elementi in 3D o la creazione di modelli attraverso l'utilizzo di librerie senza trascurare la creazione di sezioni e prospettive da modelli tridimensionali. Il corso vuole creare una figura altamente specializzata che sia in grado di creare e di saper svolgere, grazie ad Autocad 2D e Autocad 3D lavori di progettazione grafica mediante l'ausilio dei nuovi mezzi informatici. Competenze di analisi strutturale per una migliore comprensione e facilita' di esecuzioni dei progetti grafici, saranno introdotte inoltre, durante il percorso formativo.

Saranno inoltre affrontati gli aspetti legati alla progettazione architettonica con Archicad, dal disegno in pianto alla rendering in 3d con applicazioni di materiali, luci e elementi utili a rendere quanto più realistico il rendering effettuato.

L'obiettivo del corso Disegnatore Cad è fornire all'allievo formare approfonditamente l'allievo sul concetto di bidimensione e sulla logica di funzionamento del motore cad nonchè nelle attività di modellazione e rendering così da ottenere soluzioni altamente professionali.Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un piu' facile ed immediato apprendimento.

Il corso Disegnatore CAD è propedeutico per il conseguimento della certificazione Autodesk AutoCAD Certified User.

g Programma del Corso

O Modalità di ammissione

L'ammissione al corso sarà valutata a seguito di colloquio motivazionale e di orientamento durante il quale verranno analizzati gli obiettivi del corso, il piano studi e la metodologia didattica.

A Modalità di iscrizione

L'iscrizione al corso si effettua direttamente presso la segreteria didattica della scuola, compilando l'apposita documentazione e il modello di ammissione.

c Materiale didattico

All'inizio del percorso formativo, a ogni corsista verrà fornito il seguente materiale didattico:

Manuale del Corso Autocad 2D, Corso Autocad 3D
Materiale di canceller

G Sbocchi lavorativi

Studi di Progettazione, Industrie Meccaniche, Agenzie Immobiliari, Libera Professione

v Distribuzione ore

I corsi formativi Punto Net sono strutturati in modo da alternare momenti di apprendimento teorico ad attività pratiche.

teoria 30%
pratica 70%
CHE COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI SUL CORSO DI Disegnatore Cad
U Gentile Segreteria, il mio feedback pensavo fosse pervenuto a voi attraverso il modulo compilato in aula lo scorso sabato. Ad ogni modo ripeterò le mie impressioni e suggerimenti. Ritengo il corso utile e ben strutturato, il docente è molto preparato e paziente. Segue i corsisti e spiega chiaramente anche ripetutamente. E' tutto. Vi ringrazio della disponibilità. Cordialmente

K. Zecchin - Milano (MI)

U

Buon giorno,
a seguito del corso sostenuto sono felice che abbia chiesto la mia opinone in merito, e sono felice di dirle la mia:
Devo dire che il corso è stato estramamente interessante, nonostante usi il software Autocad da 10 anni nell'ambito bidemensionali mi sono trovato ad imparare delle cose che non conoscevo, e quindi le posso dire con certezza che è stato molto utile per la mia figura professionale. Il docente che ci ha seguito, è una persona molto competente, e ci ha seguito al meglio delle sue possibilità, nonostante le ore a disposizione erano un pò pochine per sviscerare tutti i temi trattati in modo approfondito.
Per rendere la mia valutazione più comprensibile le indico una valutazione con un numero da 1 a 3 per le 3 categorie da lei citate:
Docenti: 3 su 3 (Ottimo docente, nessuna nota negativa)
Centro studi: 2 su 3
Contenuti: 2 su 3 (se le ore fossero state di piu avrei dato 3 su 3)

Sono rimasto molto contento, e in futuro, se deciderò di sostenere altri corsi di sicuro cercherò di farli con voi.
Se ha delle altre domande sarò felice di rispondergli.

S. Pileggi - Vibo Valentia (VV)