SEGUICI   Facebook  Twitter  google+  Linkedin  Preferiti
tel 0825.607447 | info[at]puntonetformazione.com  
  • Corso Grafica Pubblicitaria
    Realizza e gestisci campagne pubblicitarie
?

corsi > Business > Grafica Pubblicitaria

q
  info-line 0825.607447

Corso Grafica Pubblicitaria

T Durata: 60 ore D Certificazione Adobe ACA | Trova la sede del corso più vicina!

Scarica la scheda del corso di Grafica Pubblicitaria


f Diventa anche tu FAN

@ Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso Grafico Pubblicitario è fornire all’allievo competenze operativi tali per cui possa creare e sviluppare loghi, packaging, immagine aziendale coordinata, tradurre messaggi pubblicitari con grafica accattivante, operare in autonomia nelle scelte tecniche e nella selezione dello strumento più confacente al raggiungimento dell’obiettivo finale, supportare i referenti dell’Area Comunicazione e Marketing a livello operativo per la creazione di brochure, locandine, packaging, depliants, manifesti, riviste, e di tutti quegli elementi grafici che fanno parte del marketing e della comunicazione digitale di ultima generazione, quali newsletter, e-book, grafica animata.

Y Descrizione del Corso

Il corso Grafica Pubblicitaria è rivolto a chi intende inserirsi e/o affermarsi come operatore grafico nel mondo della pubblicità. L’attività infatti è  finalizzata alla formazione di un Grafica Pubblicitaria/Editoriale, in sintesi un professionista in grado di interpretare visivamente la filosofia e le esigenze aziendali, il target di riferimento e il prodotto da collocare, traducendo tale operato in una campagna pubblicitaria di elevato impatto figurativo ed emotivo.

L’obiettivo del corso Grafica Pubblicitaria è fornire all’allievo competenze operativi tali per cui possa creare e sviluppare loghi, packaging, immagine aziendale coordinata, tradurre messaggi pubblicitari con grafica accattivante, operare in autonomia nelle scelte tecniche e nella selezione dello strumento più confacente al raggiungimento dell’obiettivo finale, supportare i referenti dell’Area Comunicazione e Marketing a livello operativo per la creazione di brochure, locandine, packaging, depliants, manifesti, riviste, e di tutti quegli elementi grafici che fanno parte del marketing e della comunicazione digitale di ultima generazione, quali newsletter, e-book, grafica animata.

Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia

Il corso Grafico Pubblicitario è propedeutico per il conseguimento della certificazione Adobe.

g Programma del Corso

O Modalità di ammissione

L'ammissione al corso sarà valutata a seguito di colloquio motivazionale e di orientamento durante il quale verranno analizzati gli obiettivi del corso, il piano studi e la metodologia didattica.

A Modalità di iscrizione

L'iscrizione al corso si effettua direttamente presso la segreteria didattica della scuola, compilando l'apposita documentazione e il modello di ammissione.

c Materiale didattico

All'inizio del percorso formativo, a ogni corsista verrà fornito il seguente materiale didattico:

Manuale del Corso Photoshop, Corso Illustrator
Materiale di canceller

G Sbocchi lavorativi

Agenzie Pubblicità, Web Agency, Studi di Comunicazione, Libera Professione

v Distribuzione ore

I corsi formativi Punto Net sono strutturati in modo da alternare momenti di apprendimento teorico ad attività pratiche.

teoria 30%
pratica 70%