Corso Montaggio Video

Il corso montaggio video è stato pensato per supportare gli amanti dell'editing video professionale e/o i professionisti interessati ad acquisire e/o migliorare le proprie abilità nel montaggio di un video. Grazie ai nostri corsi montaggio video, infatti, l'utente viene seguito durante le fasi che precedono e seguono le fasi di editing così da consentire al candidato di acquisire sicurezza e autonomia nello sviluppo. Compila il form e scarica la scheda del corso montaggio video

Corso Montaggio Video
Scarica ora gratuitamente
la scheda del corso con durata e costi

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Corso Montaggio Video: tutto ciò che devi conoscere sul montaggio video professionale

Il corso montaggio video professionale (detto anche corso di videomaking) è tra le attività di formazione che in questi ultimi periodi sta riscuotendo un importante successo attirando l'attenzione di tutti coloro i quali sono alla ricerca di una scuola di montaggio perché interessati ad acquisire di informazioni su come montare i video.

Grazie anche ai passi da gigante che sta facendo la tecnologia e nello specifico la telefonia sono tantissimi i curiosi che, anche solo per un mero scopro ricreativo, vogliono realizzare in autonomia il montaggio di video personali. Ricordare le vacanze in famiglia ad esempio, è uno dei temi più ricorrenti tra chi cerca corsi per montaggio video.

Va da se, in ogni caso, che il corso di video montaggio è una valida soluzione per chi ha deciso di iniziare un percorso nel mondo del video professionale o per chi intende migliorare le proprie abilità professionali.

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Il corso Montaggio Video è una strategica soluzione per imparare, quindi, a realizzare video mozzafiato, in modo guidato e sicuro e soprattutto pur non disponendo di alcuna conoscenza di base. Lo scopo del corso editing video è quello di fornire le conoscenze tecniche e teoriche per poter montare video e modificarli con effetti speciali, al fine di comunicare al meglio il messaggio dei filmati che si intende realizzare. Attraverso lo studio del montaggio video, imparerai ad utilizzare il soggetto e la sceneggiatura come guida per l’elaborazione del risultato finale.

Se sei un fotografo e desideri acquisire nuove conoscenze in ambito di montaggio video così da implementare i servizi offerti alla tua clientela, se sei un operatore video e vuoi aggiornarti sulle nuove soluzioni così da essere sempre al passo con i tempi o semplicemente sei un appassionato del mondo video e vuoi capire come fare video professionali, in totale autonomia, il corso di montaggio video è la tua soluzione.

Al termine di un programma formativo, estremamente pratico e interattivo, avrai acquisito le competenze necessarie per produrre, partendo da una sorgente video, un prodotto emozionante e mozzafiato. Avrai scoperto come mixare più sorgenti video applicando tagli ed effetti speciali, a ritoccare fotogrammi così da enfatizzare particolari momenti ed infine avrai scoperto come creare intro o effetti speciali per dare quel tocco di unicità ai tuoi prodotti. Avrai imparato a scegliere le musiche più adatte in maniera oggettiva, senza influenzare la scelta con i propri gusti musicali e allo stesso tempo sarai in grado di gestire in modo coerente più tracce audio.

Insomma, grazie al corso montaggio video, avrai scoperto come operare da professionista nel fantastico mondo del video editing. Al termine delle lezioni, avrai ricevuto tutte le competenze per progettare, partendo da un editing più grezzo fino ad arrivare ad uno stile elevato del filmato, dei video mozzafiato.

Continue esercitazioni pratiche e case history renderanno l’approccio al corso montaggio video unico e affascinante.

Contattaci allo 0825 607447 per prenotare la tua prima lezione in regalo anche per il corso video editing online!

Moduli del corso video editing

La struttura didattica dei corsi di video editing sviluppati fino ad oggi, tiene considerazione di una struttura suddivisa in 3 diversi moduli: modulo 1 - Corso Photoshop, modulo 2 - Corso di After Effects e, infine, il modulo - 3 Corso di Premiere.

Corso Photoshop

Con il primo modulo, i candidati iscritti ad uno dei nostri corsi video editing affronteranno il tema del fotoritocco. Grazie a Photoshop, infatti, è possibile modificare e ritoccare anche il singolo fotogramma di un filmato così da rendere il proprio progetto video unico nella sua forma. La gestione dei canali, del colore oltre che l'utilizzo dei filtri, sono solo alcuni degli obiettivi raggiungibili già dopo qualche ora di lezione

Corso After Effets

Con il corso After Effects, invece, il candidato andrà a personalizzare ulteriormente il video girato grazie alla possibilità di inserire effetti speciali, sfondi, colori e, in alcuni casi, addirittura personaggi non presenti nel girato originale.

Insomma, After Effects è ciò che evidentemente serve per una post produzione degna di tale nome.

Corso Premiere

Aver realizzato un'intro speciale, ritoccato e reso unico il singolo fotogramma, è solo l'inizio per la creazione di un vero e proprio capolavoro digitale. Grazie a Premiere, infatti, l'allievo potrà dare concretezza a quanto già presente nel suo immaginario miscelando, correggendo e montando video in modo professionale. Discorso analogo anche per le tracce audio, tema importante ed affrontato durante il corso di montaggio video

Programma del corso Montaggio Video

mod. 1 - Fotoritocco con Photoshop (Clicca qui per leggere il programma completo del corso di Photoshop)

  • » I formati file (compressi, non compressi, altri formati)
  • » Concetto di risoluzione (dpi/ppi)
  • » Modalita’ schermo
  • » Disposizione documenti
  • » Personalizzare l’area di lavoro
  • » Effettuare selezioni (rapida, bacchetta magica, migliora bordo, …)
  • » Trasformare, invertire e salvare selezioni
  • » Tonalita’/Saturazione
  • » Regolazioni Automatiche
  • » Correzione colore selettiva
  • » Sostituire i colori
  • » Ritagliare un’immagine
  • » Il pannello storia

mod. 2 - Animazioni con After Effects (Clicca qui per leggere il programma completo del corso di After Effects)

  • » Installazione del Programma
  • » L’Ambiente di Lavoro
  • » Interfaccia grafica
  • » I primi passi
  • » La prima configurazione
  • » Metodi di visualizzazione delle finestre
  • » Definizione delle impostazioni della finestra del progetto: impostazioni generali della finestra di composizione video, utilizzo della finestra ‘Time layout’
  • » Illustrazione delle funzioni relative alla creazione di keyframe sulla Timeline
  • » Settaggio delle opzioni di rendering del filmato
  • » L’importazione di contributi audio e video da fonti esterne
  • » Gestione ed editing dei livelli (modifica, cancellazione, ridimensionamento e rotazione)
  • » Creazione di una ‘motion path’ e sincronizzazione dell’animazione
  • » Uso e gestione degli effetti di dissolvenza e trasparenza dei livelli

mod. 3 - Montaggio video con Premiere (Clicca qui per leggere il programma completo del corso di Premiere )

  • » L’Ambiente di lavoro
  • » Utilizzo dei pannelli
  • » Utilizzo dei monitor Sorgente e Programma
  • » Impostazione del progetto
  • » Creazione e modifica di progetti
  • » Consolidare, transcodificare e archiviare i progetti
  • » Importazione del metraggio
  • » Formati di file supportati
  • » Trasferimento e importazione dei file
  • » Importazione di sequenze, elenchi di clip, librerie e composizioni
  • » Importazione di file
  • » Acquisizione e digitalizzazione di riprese
  • » Acquisizione in batch e riacquisizione

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Corso di montaggio video online

Con l'intento di mettere a disposizione di tutti i nostri candidati interessati ai corsi di montaggio video abbiamo previsto anche la modalità on-line. Si tratta di una soluzione ideale per chi intende seguire un corso videomaking comodamente dal pc di casa o dalla postazione lavorativa.

Seguire una delle nostre attività di formazione a distanza consente di ottenere maggiori benefici rispetto ad un corso in aula. Allievo e docente, durante il corso di video editing, infatti, potranno dialogare grazie al supporto audio video, condividere le applicazioni e, sopratutto, cooperare sulla stessa area di lavoro grazie al controllo remoto.

Altro elemento che caratterizza tutti le nostre attività e, di conseguenza, anche i corsi di montaggio video on line, è la possibilità di registrare integralmente ogni singola lezione così da poterla rivedere quando necessario. Una cosa interessante è che la registrazione del corso tiene conto solo degli ambienti di lavoro condivisi da docente e da allievo.

Vuoi partecipare anche tu ad una lezione dimostrativa del corso montaggio online? Clicca qui!

Certificazione Internazionale Adobe

Terminato il corso di editing video, il candidato potrà sostenere l'esame di certificazione Adobe ACA così da acquisire, al superamento dello stesso, un titolo riconosciuto in ambito internazionale.

Tale certificazione, tra le più ambite nel settore, serve ad attestare le competenze maturate dall'allievo nell'uso degli applicativi di casa Adobe che, in ogni caso, verranno affrontati nel corso di montaggio video.

Nello specifico Adobe Photoshop, Adobe After Effects e Adobe Premiere

Il candidato che avrà superato con successo l'esame di certificazione Adobe potrà utilizzare, su qualsiasi elemento comunicativo che lo rappresenti (biglietto da visita, carta intestata, sito web, etc.) il logo della prestigiosa società leader nel settore. Tale obiettivo è il comun denominatore di chi partecipa ad uno dei nostri corsi di video.

Cosa posso realizzare con il corso Montaggio Video?

per rendere l'idea di ciò che è possibile realizzare grazie ai diversi programmi menzionati abbiamo deciso di condividere alcuni degli screen shot di lavori eseguiti dai nostri allievi durante una delle edizioni del corso montaggio video Roma.

Corso di Montaggio Video: ecco cosa imparerai durante il corso - screenshot 1
Corso di Montaggio Video: ecco cosa imparerai durante il corso - screenshot 2
Corso di Montaggio Video: ecco cosa imparerai durante il corso - screenshot 3
Corso di Montaggio Video: ecco cosa imparerai durante il corso - screenshot 4

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

DOMANDE FREQUENTI

Ecco alcuni dei nostri clienti...


  • Logo Fresenius medical care
  • Logo USL di Bologna
  • Logo EM euromoda
  • Logo Jafra
  • Logo Gi Formazione
  • Logo Non ce Problema
  • Doxee
  • Logo Jobrapido
  • Logo Confalonieri
  • Ansaldo
  • Logo hill's
  • Logo Landirenzo
  • Ministero della difesa
  • Regione autonoma friuli venezia giulia
  • Autostrada del Brennero
  • Logo 9 reggimento col moschin
  • Logo Focelda
  • logo Fidenza Village cliente Punto Net
  • Logo Comune Siena cliente di Puntonet
  • logo bulgari cliente punto net
  • logo Adecco cliente Punto Net


Chi ha visto Corso Montaggio Video ha visto anche ...