Corso Android

Il corso Android è stato ideato e sviluppato per fornire a tutti gli appassionato del mondo mobile e della programmazione il giusto supporto per la creazione di App native per il mondo Android. Partecipando al nostro corso programmare un'app imparerai come programmare un'APP definendo sia la parte legata all'interfaccia utente che la parte di back end. Compila il form e scarica la scheda del corso programmazione app Android

Corso Sviluppo APP con Android
Scarica ora gratuitamente
la scheda del corso con durata e costi

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Corso Android: impara a programmare un'app Android per dispositivi mobile

Il corso Android rappresenta la migliore soluzione per chiunque voglia iniziare ad imparare a creare applicazioni per Smartphone e Tablet o anche per chi, già programmatore app Android, abbia la necessità di migliorare le proprie abilità nella programmazione e nello sviluppo. Android resta, ad oggi, il sistema operativo più diffuso per la creazione di APP.

Il grande successo di questo sistema operativo è legato alla sua estrema versatilità e adattabilità ai diversi devices in commercio, indipendentemente dall'azienda produttrice o dal singolo dispositivo. Per questo motivo, il lavoro dello sviluppatore Android risulta più semplice e immediato. Questa serie di caratteristiche fa sì che programmare app per Android stia diventando una delle attività più duttili e redditizie per i professionisti del settore.

"Fare APP Android" o "corso creazione APP" sono, infatti, le parole chiave più utilizzate sia da chi vuole, a tutti i costi, entrare in questo mondo da professionista sia da chi, invece, vuole solo realizzare un APP anche a solo scopo personale.

Se sei un programmatore informatico e vuoi scoprire come creare un app, se il mondo della programmazione android ti affascina e vuoi comprendere cosa c'è dietro allo sviluppo app così da imparare a creare applicazioni in totale autonomia o semplicemente sei attratto dal mondo IT e sei alla ricerca di un corso per creare app così da trasformare una tua passione in una opportunità professionale innovativa e redditizia, il corso android rappresenta per te un importante punto di partenza.

Al termine del corso sviluppo app per android, un programma formativo dall’approccio estremamente pratico e operativo, avrai acquisito le nozioni necessarie per creare app trasformando le tue idee o quelle dei tuoi clienti in applicazioni da distribuire su piattaforma Google Play. Affronterai tutti gli step che porteranno alla nascita della tua prima app: differenza tra app ibrida o app nativa, sviluppo e progettazione di elementi principali che compongono l’app, realizzazione di layout accattivanti e user friendly, utilizzo dei widget sino alla pubblicazione e condivisione dell’app sullo store.

Il corso programmazione Android è stato pensato, infatti, per offrire a chiunque, indipendentemente dal livello di conoscenza iniziale e dagli obiettivi personali e professionali da raggiungere, una valida preparazione per muoversi in autonomia in tutte le fasi di sviluppo app Android.

Inoltre, per favorire l’accesso ad una clientela più ampio ad uno dei corsi di programmazione più richiesti, grazie anche alle numerose opportunità di lavoro come sviluppatore android, abbiamo progettato e introdotto una nuova metodologia di insegnamento che tiene conto delle qualità della tradizionale formazione in aula e delle straordinarie potenzialità del web per programmare in Android.

Oggi, infatti, puoi seguire anche il corso Android online.

Continue esercitazioni pratiche e case history renderanno l’approccio al corso app Android unico e memorabile.

Programma del corso di programmazione Android

  • » Come programmare un app
  • » Interfacce grafiche
  • » Creazione di interfacce grafiche adottando le View disponibili di Android
  • » Utilizzo dell’editor grafico e gestione file xml di layout
  • » Risorse, gestione risoluzioni, internazionalizzazione
  • » Gestione delle risorse all'interno di un progetto Android
  • » Accorgimenti da utilizzare per supportare più risoluzioni
  • » Creazione di una applicazione multilingua
  • » Gestione Activity/Intent
  • » Ciclo di vita di una Activity, passaggio da una Activity ad un'altra utilizzando un Intent
  • » Utilizzo degli Intent per interfacciarsi con il sistema operativo e le altre applicazioni
  • » Gestione di liste mediante la RecyclerView
  • » Funzionamento base della RecyclerView, del RecyclerView.Adapter e RecyclerView.ViewHolder
  • » Utilizzo della Paging Library, del ListAdapter e del PagedListAdapter
  • » Fragment ed Android Compatibility Library
  • » Utilizzo di base dei Fragment per creare applicazioni multi device
  • » Gestione dei menu e ActionBar
  • » Creazione e utilizzo del menu in una applicazione Android
  • » Creazione e utilizzo della barra di navigazione in una applicazione Android
  • » Notifiche e finestre di Dialog
  • » Gestione delle finestre di dialogo e utilizzo della classe Toast
  • » Dialog creato all'interno di un Activity e FragmentDialog
  • » Shared Preferences
  • » Utilizzo delle shared preferences per il salvataggio di informazioni semplici e non strutturate
  • » Come ottenere la posizione dell'utente in un device Android
  • » Presentazione dei principali location provider
  • » Notification Toolbar
  • » Gestione della barra di notifiche di Android
  • » Architettura per effettuare notifiche push

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

SVILUPPATORE APP CORSO ONLINE

Per coloro i quali sono alla ricerca di corsi di programmazione Android, da seguire comodamente da casa o dalla postazione del proprio ufficio, abbiamo previsto la formazione a distanza con docente in diretta. Grazie ad una piattaforma evoluta, infatti, è possibile, per allievo e docente, godere di tutti i vantaggi di una formazione in compresenza rimanendo seduti alla propria postazione di lavoro.

Il relatore e l'allievo, durante le singole lezioni Androdi online, possono dialogare in tempo reale contando su web cam e microfono, possono condividere i loro schermi e chiedere supporto remoto oltre che registrare ogni singolo appuntamento. Insomma, creare app android online sarà per l'allievo semplice e dinamico. Potrà crearsi anche una libreria digitale contenente tutte le lezioni svolte così da potervi accedere ogni qual volta lo riterrà opportuno.

È possibile, inoltre, constatare la qualità del corso Android online attraverso una prima lezione dimostrativa gratuita. Prenotala ora, fai click qui!

Creare un'APP Android: ecco perché

Imparare a programmare Android è diventato fondamentale per il mondo delle app informatiche.

Le applicazioni mobile svolgono, infatti sempre più un ruolo vitale nelle attività commerciali, sia di piccole che di grandi dimensioni soprattutto in un periodo storico in cui la praticità dell'accesso on-demand a informazioni e soluzioni è ciò che i clienti ricercano.

Va da sé, come ogni tendenza che si rispetti, c’è una vera e propria rincorsa alla ricerca di sviluppatori applicazioni android o IOS o di agenzie di sviluppo app alle quali affidare il compito di creare un’app per la propria attività. Android, IOS o Windows: quali di queste piattaforme è consigliata? A prescindere dal fatto che sarebbe opportuno, dopo aver maturato l’idea di avere una propria app, sviluppare l’app sia per IOS e Android (in questo modo si garantisce un’eccellente esperienza al proprio cliente) il suggerimento resta quello di iniziare da Android seguendo un corso sviluppatore app.

Ecco perché creare una app Android rappresenta una valida e importante soluzione

  • Android è Open Source: Essendo una piattaforma open source, Android presenta barriere all'ingresso relativamente basse, consentendo così agli sviluppatori di programmare app android a prezzi inferiori senza ledere la qualità e la customizzazione dell’applicazione stessa.
  • Interfaccia utente personalizzabile: Il successo di un’applicazione è dato anche dall’interfaccia grafica in quanto è il primo elemento con il quale un utente entra in contatto. Programmare app Android significa poter personalizzare in modo semplice e rapido l’interfaccia utente, offrendo così un'esperienza utente avanzata.
  • Basse barriere all'entrata: Android ha una bassa barriera all'ingresso, il che rende semplice sfruttare qualsiasi dispositivo per computer e creare app straordinarie che offrano un'esperienza utente migliorata. Inoltre, per poter distribuire l’app per Android a livello globale è necessario avere un account della Console per gli sviluppatori di Google Play il cui costo è di € 25$ una tantum.
  • Facile processo di approvazione delle app: Creare un’app Android è il passo che precede la pubblicazione della stessa su Google Play. A differenza degli altri store, pubblicare su Google Play è davvero semplice. Con politiche di invio flessibili e procedura di approvazione rapida, puoi rendere la tua app Android disponibile al mondo con estrema facilità.
  • Distribuzione multi-rete: Oltre al Google Play Store, le app per Android possono anche essere distribuite tramite app store di terze parti, aiutandoti a creare un grande impatto e a raggiungere un pubblico più ampio.

Cosa posso realizzare con il corso programmazione Android?

Le competenze acquisite grazie alle lezioni di Android ti consentiranno di sviluppare, in modo autonomo, applicazioni di varia natura.

Grazie al corso per creare applicazioni Android online avrai la possibilità di sviluppare da APP vetrina, da utilizzare come elemento di presentazione per aziende di prodotti o servizi che non intendono optare per la vendita online, ai videogame di intrattenimento fino alle APP dedicate alle prenotazioni o acquisti online.

Corso Android: crea la tua app
Programmazione Android attraverso Eclipse
crea un project work al termine del Corso Android
crea App Android in autonomia

Sbocchi lavorativi

Al termine del corso sviluppo Android sono diverse le strade percorribili dai candidati.

Dalla libera professione al lavoro dipendente il professionista Android è una risorsa estremamente importante e richiesta.

Se si vuole percorrere la via del lavoro indipendente è possibile, al termine di un corso per sviluppare app proporsi come freelance per progetti relativi alla realizzazione di APP e per startup; per chi, invece, seguirà la strada da collaboratore saranno fondamentali le capacità di lavorare in Team e di gestire al meglio la piattaforma di sviluppo per venire incontro alle necessità aziendali.

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Come creare un’app Android: le 4 fasi

Hai avuto già molte informazioni su come procedere nel mondo dello sviluppo app per Android ma, sicuramente, vorrai sapere come creare la tua. Sappi che ci sono 4 fasi fondamentali: vediamole in dettaglio.

» Fase iniziale della creazione di un’app

Questa prima fase dovrai verificare la tua idea, il settore e la tecnologia mobile. Prima di metterti a cercare sviluppatori o disegnatori c’è del lavoro da fare. Iniziamo con un primo contatto vero con la tua idea. La prima cosa di cui hai bisogno è avere una buona idea. In base a quella stabilirai come creare app Android. La cosa opportuna è che soddisfi un bisogno, risolva un problema che possano avere gli utenti mobile. Se esistono applicazioni Android che già soddisfano questo bisogno, fanne una migliore. Migliora questa idea finché non consideri che possa essere fattibile. Quando avrai chiara la tua idea, disegna su carta come dovrà essere la tua app. Falla semplice, basilare, senza elementi di design. Tutto deve riflettere il funzionamento di base e l’interazione dell’utente. Cerca di renderla facile e di facile comprensione per l’utente.

» Fase di pianificazione del business

In questa seconda fase passiamo dall’idea al progetto. Al momento ancora non passeremo a programmare la app per Android. Abbiamo invece bisogno di definire il progetto in maniera più ampia e dettagliata. È il momento di definire il modello di business della tua applicazione Android. Creare un’app solo per il gusto di farlo non ha senso. Cosa vuoi ottenere con essa? Come raggiungere questo obiettivo? Di questo stiamo parlando e dei metodi di monetizzazione. Li includiamo in questa fase perché bisogna definirli prima di iniziare la fase di sviluppo e design dell’applicazione. Ti consigliamo di creare un documento che contenga tutti gli aspetti della tua app Android. Dalla parte più semplice come i mockups fino al metodo di monetizzazione o i colori del logo che hai scelto per la tua marca. Se non è completo al 100% può lasciare alcune parti abbozzate. Per esempio, se hai bisogno di design particolare o di una consulenza specializzata.

» Fase di sviluppo e design dell’app Android

Questa è la fase più lunga di tutto il processo da seguire per creare un’applicazione per Android o per qualsiasi altro sistema operativo. Entriamo nel vivo, nello sviluppo vero e proprio. Siamo tra quelli che pensano che, quando ci si lancia in un’impresa, bisogna farlo bene. Non serve a niente creare un’app Android senza pensarla bene, senza svilupparla adeguatamente o senza fare una promozione adeguata. Inizieremo dunque a trovare i professionisti Android che fanno al caso tuo. È fondamentale che tu abbia in mente il design dell’applicazione. Nel caso della progettazione di applicazioni Android native dovresti pensare al funzionamento di questo sistema operativo. Ad esempio le animazioni del material design, le notifiche intelligenti ecc. In generale, il design della applicazione per il sistema operativo Android pretende semplicità visiva. Sicuramente avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti a gestire il processo di creazione della tua app Android. Non perché tu non possa essere in grado di farlo, ma per snellire le operazioni. In questo modo potrai concentrarti sulle questioni più importanti e non su quelle più tecniche.

» Fase del lancio

Una volta superati tutte le fasi del processo, la tua applicazione è quasi pronta per essere pubblicata. Prima di lanciarla devi curare alcuni aspetti perché risulti meno traumatico possibile. Il punto è che la prima settimana di un app nello store è cruciale per ottenere visibilità ed iniziare il posizionamento.

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Domande Frequenti su Android corso

Ecco alcuni dei nostri clienti...


  • Logo Fresenius medical care
  • Logo USL di Bologna
  • Logo EM euromoda
  • Logo Jafra
  • Logo Gi Formazione
  • Logo Non ce Problema
  • Doxee
  • Logo Jobrapido
  • Logo Confalonieri
  • Ansaldo
  • Logo hill's
  • Logo Landirenzo
  • Ministero della difesa
  • Regione autonoma friuli venezia giulia
  • Autostrada del Brennero
  • Logo 9 reggimento col moschin
  • Logo Focelda
  • logo Fidenza Village cliente Punto Net
  • Logo Comune Siena cliente di Puntonet
  • logo bulgari cliente punto net
  • logo Adecco cliente Punto Net


Chi ha visto Corso Android ha visto anche ...