Corso Social Media Manager

Il corso Social Media Manager è la risposta concreta a chiunque voglia entrare nel mondo del marketing digitale - con attenzione particolare ai Social - senza dover possedere, alla base, delle competenze specifiche inerenti a queste piattaforme.  La costante e continua crescita del mondo digitale e il conseguente mutamento del comportamento di acquisto dei clienti, infatti, ha "obbligato" le aziende ad intensificare le azioni e la presenza online. Seguire uno dei nostri corsi Social Media manager significa acquisire il know-how necessario per rispondere a questa necessità. Compila il form e scarica subito la scheda del corso.

Corso Social Media Manager

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016. Informativa completa clicca qui.

Corso Social media manager: diventa un esperto nella gestione delle campagne pubblicitarie anche se parti da zero

La presenza degli utenti su Social è un fenomeno in continua crescita! 

Da un lato la pandemia, e dall'altro l'evoluzione di internet, hanno accelerato un fenomeno che con molta probabilità si sarebbe in ogni caso manifestato. Parliamo del popolamento delle piattaforme social.

Le aziende monitorano questo trend e, per tenere il passo e non prestare il fianco alla concorrenza, hanno intensificato le proprie attività promozionale sulle diverse piattaforme. 

Il nostro corso Social media Manager rappresenta una soluzione per l'imprenditore e per chiunque voglia lavorare come professionista nel marketing digitale.

Corso social media manager per imprenditori

Se sei un imprenditore, un libero professionista o hai una p.iva e sei insoddisfatto dei risultati ottenuti dal lavoro eseguito dalle agenzie pubblicitarie a cui ti sei affidato e ti senti anche dipendente dal lavoro altrui (scarsa resa social = scarso profitto) o hai scelto la strade del "fai da te" ma i risultati continuano a scarseggiare (pubblicità più costosa e qualità dei contatti sempre più scadente) il nostro corso social media manager per imprenditori è la soluzione perfetta. 

Si tratta di un corso che segue un approccio "learn to doing" (impara facendo) dove gli aspetti teorici hanno lasciato il posto a quelli pratici e dove gli esempi scolastici hanno ceduto il passo a casi studio scelti ad-hoc per la specifica esigenza.

Avrai compreso, insomma, non solo i tecnicismi necessari al lancio di una nuova iniziativa promozionale ma anche quegli aspetti strategici necessari per ottimizzare le tue campagne per ottenere il massimo risultato tra investimento e ritorno.

Insomma, scegliere si seguire il nostro corso di social media manager significa diventare la migliore agenzia per se stessi!

Se a questo punto stai pensando, "non mi sento all'altezza" oppure "ci ho già provato senza ottenere nulla di interessante", ti capiamo ed è per questo che abbiamo pensato anche ad un incontro gratuito durante il quale avrai un feedback immediato dal professionista che avremmo scelto per la tua attività.

Prenota ora la tua prima lezione gratuita. Clicca subito qui >

Corso social media manager per professionisti

Se sei un professionista della comunicazione e vuoi implementare il catalogo dei tuoi servizi o se sei alla ricerca di una nuova opportunità di lavoro che ti consenta di recuperare, in breve tempo, i tuoi investimenti, allora la scelta di partecipare ad un corso social media manager è soluzione perfetta.

In questo periodo storico, in cui le offerte di lavoro social media manager sono in fase crescente, è assai probabile che le aziende decidano di dare un'opportunità anche a giovani neo formati e senza una grande esperienza alle spalle. Lavorare come social media manager in modo professionale e proficuo per l'azienda, infatti, non prevede necessariamente che l'esperto sia nel campo da anni ed anni ma che abbia acquisito le conoscenze giuste.

Proporsi come social media manager vuol dire conoscere a menadito le dinamiche web, l'utilizzo dei social, i pubblici di riferimento dei vari settori e adattare le diverse strategie. 

Durante il corso di Facebook marketing, infatti, l'allievo avrà l'occasione di intraprendere un viaggio nel "backstage" del social network, scoprendo dinamiche e caratteristiche tecniche ignote all'utente medio. Imparerà a gestire il comparto pubblicitario, a realizzare sponsorizzate e a leggere i numeri (di affluenza e interazione) di una pagina con il pubblico della community.

Il corso di Instagram marketing, invece, è rivolto a chi vuole trasformare il proprio interesse nei confronti del "social network dei vip" in un lavoro. Instagram, infatti, non è solo foto, reel e dirette, ma è anche pubblicità ed advertising. Lavorare professionalmente con Instagram significa sfruttarne appieno la potenza e la capacità di raggiungere tutti. Scoprine i segreti e diventa un professionista.

Insomma, al termine del nostro programma formativo, infatti, avrai acquisito le skill necessarie per:

  • gestire una pagina Social;
  • definire i canali aziendali da attivare;
  • adattare i contenuti a seconda della piattaforma da utilizzare;
  • creare e nutrire una community di fan;
  • leggere e analizzare gli insight;
  • ottimizzare le campagne;

Vuoi ricevere ulteriori informazioni sul corso? Compila il form e prenota una consulenza informativa. PER TE LA PRIMA LEZIONE DEL CORSO È IN REGALO!

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016. Informativa completa clicca qui.

Programma del corso Social media manager

Un social media manager di tutto rispetto, spazia in tre ambiti di competenze diversi che vanno a confluire nel lavoro finale. Il programma del corso smm, infatti, è strutturato in 3 differenti moduli:

°°°Creazione dei contenuti

Un SMM, innanzitutto, è in grado di creare personalmente contenuti, sia visivi che testuali, tali da catturare l'attenzione di chi si imbatte nella pubblicità. Possedere tali competenze non è questione banale. Saper scrivere un copy persuasivo e scegliere l'immagine giusta a corollario prevede la conoscenza di strutture linguistiche specifiche, in grado di attivare particolari aree del cervello.

Recenti studi hanno, infatti, dimostrato, che guardare una bella immagine o leggere un bel testo attiva le aree adibite al piacere. (Di contro sbagliare un testo o, ancora peggio, scegliere una immagine inappropriata attiva le aree del dolore). 

°°°Utilizzo delle piattaforme Social

I Social fanno parte delle nostre vite. Dai content creator ai semplici fruitori di Facebook, Instagram, Tik Tok, Linkedin, Twitter, YouTube, Tinder ecc ecc tutti leggiamo quello che accade ai nostri conoscenti e amici, commentiamo i fatti del giorno e... rispondiamo a sponsorizzate di prodotti o servizi.

Un esperto social è in grado di sfruttare le enormi potenzialità di questi portali e ne conosce le piattaforme che permettono di realizzare campagne pubblicitarie a pagamento targettizzate e mirate ad un determinato tipo di pubblico.

Ecco perché un Social Media Manager professionista, deve avere una conoscenza approfondita di questi strumenti tecnici ed editoriali.  

°°°Analisi Dati e ottimizzazione campagne

Il lavoro su una campagna pubblicitaria non si esaurisce, come si possa pensare, al lancio della stessa. Anzi, proprio dopo il lancio di una sponsorizzata inizia tutto uno studio sulla resa della stessa. Chi ha visto la campagna? Quante persone hanno letto il contenuto? Quante hanno cliccato? Quanti utenti hanno effettivamente acquistato il prodotto/servizio attraverso la campagna?

I dati che vengono fuori da queste analisi restituiscono una fotografia nitida del lavoro svolto e dimostrano se la campagna sta funzionando o meno. Un bravo Social Media Manager è così in grado di modificare in corsa il lavoro, migliorandolo e potenziando la resa. Ed è questa, tra l'altro, una grande e fondamentale differenza tra le campagne social, in ogni momento modificabili, e quelle cartacee o radiotelevisive. 

Social media manager corso online

Il nostro corso online social media manager è utile per chiunque voglia seguire l'attività dalla propria postazione informatica.

Grazie ad una evoluta ma semplice piattaforma didattica, l'allievo e il docente possono, durante tutta le lezione, interagire come in un tradizionale laboratorio. La condivisione dello schermo, il controllo remoto e l'ausilio del microfono e della web cam rendono ogni momento intenso e produttivo; per certi versi anche più dell'aula.

Se sei intenzionato a partecipare ad uno dei nostri corsi per social media manager online ma temi che l'esperienza non rappresenti, per te, la migliore strada da seguire allora partecipa alla prima lezione dimostrativa.

Un insegnante terrà, per te, una lezione così da farti toccare con mano il potenziale di questa soluzione.

Clicca ora su "prenota" e partecipa alla prima lezione del corso social media manager in regalo!

Cosa posso realizzare con il corso Social Media Manager

Al termine nostro corso per social media manager, avrai imparato a sviluppare una intera strategia di marketing digitale. Sarai in grado di creare e ottimizzare pagine e profili social, stabilire un piano editoriale che sia utile ad educare il tuo pubblico, progettare e lanciare una campagna pubblicitaria avendo definito in anticipo obiettivo, budget, pubblico e gli altri adset.

A completamento di questo percorso, avrai imparato anche a leggere ed interpretare al meglio i dati pre e post lancio di una campagna così da poter modificare in corsa il lavoro.   

Vuoi ricevere ulteriori informazioni sul corso? Compila il form e prenota una consulenza informativa. PER TE LA PRIMA LEZIONE DEL CORSO È IN REGALO!

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy art. 13 d.lgs. 196/03 e il regolamento UE 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016. Informativa completa clicca qui.

Domande Frequenti sul corso Social Media Manager

Ecco alcuni dei nostri clienti...

  • Logo Gruppo Hera
  • Logo Bticino
  • Logo Forst
  • Logo Politecnico Milano
  • Logo Club Med
  • Logo Palazzetti per Te
  • Logo Liberty Lines
  • Logo Nilma Cucine
  • Logo Vortice
  • logo. Multicolor
  • Logo Ariete
  • Logo Kelemata
  • Logo Dondi
  • logo Yoox
  • Logo Supermercato Aldi
  • Logo Novomatic
  • Logo Dondi
  • Logo Askoll


Chi ha visto Corso Social Media Manager ha visto anche ...