Vuoi imparare ad usare Autocad per la progettazione sia in 2D che in 3D?

Partecipa anche tu al prossimo
corso di Autocad 2D/3D con certificazione internazionale Autodesk ACU

Finalmente anche tu avrai scoperto come:

  • Utilizzare le potenzialità di Autocad dalla linea di comando
  • Configurare i Layout per l'impaginazione e la stampa
  • Utilizzare MESH e Nurbs per una modellazione 3D avanzata

Voglio maggiori informazioni

Compila il form e ricevi una consulenza gratuita

privacy We value your privacy and would never spam you

FAQ

Cos'è Autocad?

Autocad è un software creato per progettare e modellare le immagini 2D e 3D. Fornisce gli strumenti con i quali è possibile eseguire una progettazione dettagliata del prodotto. Ha anche la possibilità di creare layout di progettazione dettagliati, che possono essere disegnati automaticamente utilizzando il modello di origine.

Usare Autocad per ....

Autocad può essere utilizzato dai professionisti per creare un anteprima di una soluzione su un sistema informatico. In Autocad, il disegnatore può apportare le modifiche alla soluzione prima che venga finalizzato alla progettazione. Dà anche la libertà al progettista di implementare le proprie idee e rappresentarle ai fornitori o ai loro clienti

In quali settori è più diffuso Autocad?

L'utilizzo di Autocad come applicativo per la progettazione è molto diffuso. Sono diversi infatti, gli ambiti, in cui il software trova impiego: ingegneristico, architettonico, meccanico ed elettrotecnico.

Quali sono i formati di file utilizzati nella progettazione?

In Autocad, il formato file .dwg viene utilizzato per la progettazione, può essere un formato intercambiabile. Il formato del file che è intercambiabile ha l'estensione come DXF e gestisce l'operatività dei dati. Fornisce lingue diverse che possono essere utilizzate secondo il requisito.

Quali sono i requisiti minimi di ammissione?

Per accedere ai percorsi formativi Punto Net Formazione Autocad 2D/3D non sono necessarie competenze o requisiti specifici. Le attività didattiche sono strutturate in modo da conoscere fin da subito il punto di partenza del candidato. Sono previsti, dunque, percorsi base e avanzati così da venire incontro a specifiche necessità di apprendimento del software.

Il corso Autocad 2D/3D ha un ritmo didattico rapido o lento?

Il percorso di formazione Autocad 2D/3D prevede, nel caso della didattica di gruppo, due incontri settimanali. Nel caso della formazione individuale, invece, il calendario delle lezioni viene definito direttamente dal candidato in base alle sue specifiche esigenze e necessità.

Il corso è videoregistrato?

No, i corsi online di Punto Net Formazione prevedono tutti un'attività in diretta. Le attività didattiche, infatti, diversamente da videocorsi o tutorial, si svolgono con docente dal vivo in tempo reale. Le lezioni prevedono continue interazioni pratiche docente/allievo attraverso piattaforma didattica professionale.

Il corso è certificato?

Sì, il corso Autocad 2D/3D è certificato. Al termine del percorso didattico, il candidato riceverà immediatamente un attestato di partecipazione e poi sosterrà un esame per conseguire la certificazione Autodesk ACU. Tale certificazione è riconosciuta a livello internazionale.


Il corso di Cad 2d/3d è veramente fatto bene. Dalle cose piu' semplici a quelle piu' difficili il docente è stato chiaro e lineare sempre (oltre alle lezioni, molto utili le esercitazioni e gli appunti forniti). A me è piaciuto molto e mi trovo ora con un livello sensibilmente aumentato. Il personale inoltre è sempre stato disponibile per qualsiasi chiarimento e supporto.
- Irene Bianchi

© Puntonetformazione.com 2013