Privacy Policy Cookie Policy

 


Corso Grafica Pubblicitaria

Il corso di grafica pubblicitaria è la risposta professionale a chi sogna di diventare un grafico di spessore. Il nostro team di insegnanti ti guiderà nello studio dei software Photoshop, Illustrator e Indesign capisaldi della produzione grafica, programmi utilizzati in tutto il mondo. Con i nostri corsi di grafica avrai l’occasione di entrare nel mondo dell’arte grafica mirata all’intrattenimento e all’advertising così da poterti collocare facilmente in un panorama lavorativo sempre più alla ricerca di figure professionali poliedriche. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso per diventare grafico pubblicitario.

Corso Grafica Pubblicitaria
Scarica ora gratuitamente
la scheda del corso con durata e costi

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam

Corso Grafica Pubblicitaria: il corso di grafica per chi sogna di diventare professionista del settore

Il corso Grafica Pubblicitaria è una straordinaria ed interessante soluzione per imparare in modo semplice e guidato, anche partendo da zero, a realizzare uniche ed emozionanti campagne pubblicitarie.

Se sei già un professionista con una formazione grafica alle spalle vuoi acquisire con specifiche lezioni di grafica le competenze operative per sfruttare appieno le potenzialità dei software più diffusi del settore, come Photoshop, Illustrator e Indesign, oppure hai una tua attività e vuoi sentirti libero di poter sviluppare in totale autonomia e in estrema libertà elementi pubblicitari per promuovere il tuo marchio e/o la tua azienda o se sei semplicemente un appassionato della grafica e dell’informatica e stai pensando di trasformare questa tua passione in una importante e concreta opportunità professionale, il corso di Grafica Pubblicitaria è di sicuro la migliore soluzione.

Siamo consapevoli che molti utenti, agli inizi, provino a diventare grafico autodidatta ma, ne siamo certi, senza una guida esperta, nessuno può ambire a raggiungere i livelli di eccellenza che noi ci prefissiamo come obiettivo.

Attraverso i corsi di grafica pubblicitaria, infatti, potrai impostare con il docente un percorso didattico ad-hoc che parta dalle tue competenze e miri a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Al termine di un programma di crescita, intenso ed emozionante, sarai in grado, attraverso i nostri grafica pubblicitaria corsi, di muoverti in totale autonomia e come un vero professionista tra i numerosi potenti e strumenti messi a disposizione, spaziando dalla grafica vettoriale e bitmap con Illustrator e Photoshop all’impaginazione editoriale con Indesign.

Insomma, con i corsi grafica pubblicitaria Punto Net avrai scoperto come trasformare le tue personali idee o quelle dei tuoi clienti in performanti e memorabili campagne pubblicitarie.

Sarai in grado di realizzare loghi, gestire un’immagine coordinata aziendale, realizzare packaging di qualsiasi formato, produrre locandine per la promozione di prodotti o eventi, operare nella post-produzione fotografica, creare e impaginare depliant e sviluppare anche elementi da destinare al marketing digitale.

Continue esercitazioni pratiche e case history ti daranno, seguendo un corso di grafica on line o in aula, gli strumenti necessari per migliorare il tuo approccio a questo affascinante mondo e risponderanno alle domande: come diventare grafico pubblicitario e soprattutto attraverso un "corso grafico pubblicitario posso realizzare i miei sogni"?

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Corso di Grafica pubblicitaria online

Fino a qualche anno fa, un corso grafica online era visto come una prodotto di basso livello.

Per un allievo medio, infatti, sentir parlare di corso online grafica pubblicitaria equivaleva ad un corso di basso livello, con scarsa interazione e, di conseguenza, scarso rendimento didattico. Oggi, invece, la realtà impone, in molte circostanze, e per tutte le scuole di grafica pubblicitaria o quasi, la strada dell'online come unica soluzione percorribile. Il nostro corso grafica online (modalità già prevista dal nostro catalogo corsi da oltre 20 anni), infatti, rappresenta la soluzione perfetta per chi ha la necessità o la voglia di scoprire i segreti della grafica pubblicitaria senza doversi allontanare dalla propria postazione. Attraverso i nostri corsi online grafica pubblicitaria ti garantiamo la possibilità di realizzare i tuoi sogni e imparare ad utilizzare al meglio i migliori programmi di grafica pubblicitaria esistenti.

Partecipare al corso grafica pubblicitaria online, significa, infatti, godere di una interazione costante con il proprio tutor, condividere il proprio schermo o seguire quello del docente, richiedere supporto grazie al controllo remoto e, soprattutto, significa poter ricevere la registrazione integrale audio/video di ogni singola lezione svolta durante il proprio percorso formativo.

Insomma, seguire uno dei nostri corsi di grafica online significa godere di maggiori benefici rispetti a quelli di un corso di grafica pubblicitaria frequentato nella tradizionale modalità in aula.

Vuoi saperne di più sui nostri corsi online grafica? Clicca qui

I moduli del nostro corso di grafica

Quali sono i programmi grafica pubblicitaria che prenderemo in esame come? Il percorso didattico previsto dalla nostra scuola di grafica pubblicitaria comprende lo studio dei tre capisaldi della grafica pubblicitaria: Photoshop, Illustrator e Indesign. Attraverso lo studio di questi software grafica pubblicitaria basilari di casa adobe, l’allievo potrà immediatamente calarsi nei panni di un grafico professionista, acquisendone le competenze e sviluppando uno stile distintivo e personale.

Corso Photoshop

Con il corso di Photoshop, primo e fondamentale modulo del corso per grafico pubblicitario, l'allievo affronterà il tema del ritocco fotografico professionale e nello specifico della grafica bitmap. Lavorerà, lezione dopo lezione, all'interno di un ambiente grazie al quale potrà ritoccare foto, creare elaborati digitali personalizzati e sviluppare elementi multimediali utilizzabili sia su carta stampate che nel web.

Corso Illustrator

Al termine del primo modulo l'allievo quindi avrà acquisito competenza verticali circa la grafica bitmap e giungerà al secondo modulo, il corso di Illustrator, con una già valida conoscenza dell'ambiente di lavoro. I due software, infatti, essendo di casa Adobe presentano una interfaccia pressoché identica. L'allievo potrà operare in ambito della grafica vettoriale sviluppando, partendo anche da zero, il giusto know-how per creare loghi, immagini coordinate, mokup e/o illustrazioni utilizzabili sia per la personalizzazione di gadget pubblicitaria che per elaborati digitali.

Corso Indesign

Il percorso di grafica si concluderà, infine, con il corso di Indesign; un modulo, questo, dedicato completamente alla impaginazione editoriale (digital publishing) durante il quale ogni allievo potrà assemblare in un documento multi pagina (brochure, depliant e riviste) tutti gli elaborati creati e modificati grazie alle competenze acquisite precedentemente. L'allievo, inoltre, opererà anche sulla formattazione dei testi e sull'impaginazione degli stessi. Uno dei progetti più comuni che gli allievi realizzano, grazie al corso di grafica pubblicitaria, è il loro portfolio digitale.

Programma del Corso Grafica Pubblicitaria

mod. 1 Grafica Vettoriale con Illustrator
  • » Le differenze tra Formato Vettoriale e Raster
  • » I principali formati vettoriali (eps, pdf, …)
  • » Personalizzare l'area di lavoro
  • » Salvare e caricare aree di lavoro
  • » Gli strumenti base
  • » Strumenti bacchetta magica e lazo
  • » Strumento forme aperte
  • » Strumento forbici e cutter
  • » Strumento Testo
  • » Strumenti Avanzati (bomboletta simboli, strumento grafici,…)
  • » Strumento Mano, stampa e zoom

(Clicca qui per leggere il programma completo del corso di Illustrator)

mod. 2 Grafica Bitmap con Photoshop
  • » I formati file (compressi, non compressi, altri formati)
  • » Concetto di risoluzione (dpi/ppi)
  • » Modalita’ schermo
  • » Disposizione documenti
  • » Personalizzare l’area di lavoro
  • » Effettuare selezioni (rapida, bacchetta magica, migliora bordo, …)
  • » Trasformare, invertire e salvare selezioni
  • » Tonalita’/Saturazione
  • » Regolazioni Automatiche
  • » Correzione colore selettiva
  • » Sostituire i colori

(Clicca qui per leggere il programma completo del corso di Photoshop)

mod.3 Impaginazione con Indesign
  • » Il Desktop Publishing
  • » Indesign: L’ambiente di lavoro
  • » Creare un nuovo documento
  • » Creare un documento multi pagina
  • » Creare pagine mastro
  • » Lavorare con il testo
  • » Gestione del testo: inserimento, importazione, …
  • » Stili di carattere e di paragrafo
  • » I tracciati
  • » Inserire testo in un tracciato
  • » Inserire un’immagine in un tracciato
  • » La gestione dei colori
  • » Creare un colore
  • » Creare le tinte (tonalità)

(Clicca qui per leggere il programma completo del corso di Indesign)

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Cosa posso realizzare con il corso di Grafica Pubblicitaria?

Il programma per grafica pubblicitaria è stato concepito per permettere ai nostri allievi, alla fine delle attività didattiche, di poter lavorare in autonomia. A differenza di altri corsi per grafico pubblicitario di base in cui gli argomenti vengono affrontati in modo approssimativo, la nostra proposta è, da subito, completa.

Ogni allievo, attraverso i corsi per grafico pubblicitario Punto Net, potrà immediatamente realizzare lavori come quelli che potete ammirare nelle immagini sottostanti. Si potrà spaziare tra progetti per grafica pubblicitaria cartacea o grafica pubblicitaria on line, venendo incontro alle necessità di ogni cliente.

Corso grafica pubblicitaria per creare locandine promozionali
Corso Grafica Pubblicitaria: ecco come dar vita al tuo potenziale
Corso Grafica Pubblicitaria: crea loghi e grafica vettoriale
Corso Grafica Pubblicitaria: crea depliant e brochure

Certificazione Adobe Aca

Il corso di grafica pubblicitaria Punto Net Formazione è un percorso certificato. Ogni allievo, alla fine dell’iter formativo, oltre all'attestato di partecipazione al corso, potrà sostenere, a titolo completamente gratuito, l’esame per ottenere la prestigiosa certificazione internazionale Adobe ACA. Grazie a questo riconoscimento di altissimo valore, l’appetibilità del proprio profilo lavorativo farà un balzo in avanti incalcolabile. L'allievo certificato potrà utilizzare il logo di professionista certificato su qualsiasi supporto auto referenziale (biglietto da visita, carta intestata, sito web, ...).

Ci teniamo a sottolineare che, qualunque sia la modalità scelta, quindi corsi online di grafica, corsi in aula o corsi on site, la certificazione internazionale è sempre prevista.

Sbocchi lavorativi

Il corso di grafica pubblicitaria rappresenta la soluzione perfetta per chi vuole trovare lavoro nel campo delle arti grafiche off line, nel mondo della grafica web, nel mondo della pubblicità e in quello della comunicazione. E’ assodato, infatti, che le pubblicità odierne si avvalgano tutte dell’ausilio di grafici esperti che realizzino quanto i creativi hanno immaginato. Da libero professionista, come freelance o come collaboratore aziendale, il ruolo del grafico pubblicitario è tra le figure che offre grandi prospettive sia in termine di opportunità lavorative che in termini economici.  

Corso graphic design e web design

Se il tuo obiettivo è specializzarti anche nella grafica web, così da poter dire la tua nel mondo di Internet, puoi integrare i moduli Photoshop, Illustrator e Indesign con lo studio di HTML 5 e CSS 3 o Wordpress, creando un perfetto connubio tra grafica pubblicitaria e web design.

Avrai imparato, così, anche i segreti della grafica web design, avendo acquisito le competenze per realizzare un "sito vetrina" di qualità, funzionale e bello da vedere.

L'interconnessione tra grafica e web design, del resto, è più che visibile nel mondo attuale, dove le competenze grafiche sfociano sovente online, dove risiede la maggior parte della pubblicità e dell'advertising in generale. Conoscere i concetti base della programmazione, dunque, potrà renderti non solo più completo ma, soprattutto, più spendibile.

Il corso grafica e web design è consigliabile per chi nutre un forte interesse anche per il lato tecnico oltre che artistico e per chi vuole diventare essenzialmente un grafico pubblicitario online

Vuoi saperne di più sul corso?

🎁 COMPILA IL FORM E RICEVI UNA CONSULENZA IN REGALO 🎁

Proteggiamo la tua privacy da qualsiasi azione di spam - Cliccando ora sul pulsante autorizzi al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Informativa completa clicca qui.

Domande Frequenti sul corso di grafica pubblicitaria:

Ecco alcuni dei nostri clienti...


  • Logo Fresenius medical care
  • Logo USL di Bologna
  • Logo EM euromoda
  • Logo Jafra
  • Logo Gi Formazione
  • Logo Non ce Problema
  • Doxee
  • Logo Jobrapido
  • Logo Confalonieri
  • Ansaldo
  • Logo hill's
  • Logo Landirenzo
  • Ministero della difesa
  • Regione autonoma friuli venezia giulia
  • Autostrada del Brennero
  • Logo 9 reggimento col moschin
  • Logo Focelda
  • logo Fidenza Village cliente Punto Net
  • Logo Comune Siena cliente di Puntonet
  • logo bulgari cliente punto net
  • logo Adecco cliente Punto Net


Chi ha visto Corso Grafica Pubblicitaria ha visto anche ...