Modalità di Svolgimento:
Aula / On-Site / Online
Pagina Trustpilot PuntoNet Formazione
Corso C

Il corso C, indicato tra i migliori corsi programmazione online, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole imparare linguaggio C, uno dei più diffusi e utilizzati al mondo. Concepito per essere snello e relativamente semplice, il linguaggio programmazione C è definito di alto livello perché permette di realizzare qualunque tipo di programma. Con i nostri corsi C avrai nelle tue mani le potenzialità per programmare praticamente di tutto e di inserirti nel mondo del lavoro dell’informatica andando a ricoprire il ruolo che hai sempre desiderato.

Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso di C.

Il corso C ti aiuterà ad acquisire tutte le competenze necessarie per:

Comprendere a fondo i concetti fondamentali della programmazione, come variabili, cicli e strutture di controllo.
Apprendere la sintassi e le regole del linguaggio di programmazione C per scrivere codice efficiente e ben strutturato.
Realizzare applicazioni reali, software per sistemi operativi, videogiochi o dispositivi embedded.
Scarica ora la scheda del Corso C
Per te la prima lezione del corso è in regalo!
Scarica_scheda_corso

Corso: Corso C

Corso C per imparare le linee guida per la programmazione in linguaggio C

Se sei un appassionato di elettronica e hai la necessità di programmare le tue schede per creare automatismi, se sei un esperto IT e vuoi rivitalizzare le tue conoscenze nel mondo della programmazione linguaggio C o semplicemente sei un neofita della programmazione e vuoi entrare in questo nuovo mondo attratto dalla possibilità di sviluppare software, imparare a programmare in c è fondamentale. In questo il corso di programmazione C rappresenta la tua prima scelta.

Imparare a programmare C e comprenderne la logica di sviluppo è l’obiettivo che si pone l’allievo tipo che si avvicina alla nostra formazione. Al termine di un percorso formativo, interessante ed estremamente operativo, avrai acquisito le competenze logiche e tecniche per programmare c: sarai in grado progettare e sviluppare, anche in autonomia, software di qualsiasi genere; videogame inclusi.

C’è un linguaggio molto potente e ampiamente utilizzato. Forma (o è la base per) il nucleo dei linguaggi moderni Java e C++.

La domanda principale da porsi a questo punto è: come imparare il linguaggio c?

Benché sia un linguaggio di programmazione estremamente valido e funzionale, c’è bisogno che il programmatore che si approccia all’utilizzo di tale mezzo sia particolarmente attento, preciso e rigoroso. Programmare in C significa definire ogni variabile con un type e non permetterà mai di cambiarle (in un dato programma) pena l’impossibilità di processare ulteriormente. Il linguaggio informatico C assume che tu sia capace di fare al meglio ciò che stai programmando pertanto il corso completo di programmazione C ti darà tutte le competenze necessarie per poter “parlare” con tale struttura senza incorrere in errori e rischiare di bloccarsi. Realizzerai software programmazione c in men che non si dica.

Inoltre, C è un linguaggio molto basilare. Non ci sono fronzoli, nessuna GUI, nessuna capacità di elaborazione Matrix, pochissimo supporto I/O su file, ecc. Per essere onesti, tutte queste cose sono state scritte in C e sono disponibili come librerie, ma il linguaggi di programmazione C principale restano il must per chi vuole successivamente approcciarsi al mondo della programmazione generale e derivata.

Durante il corso, sarai supportato passo dopo passo, durante ogni singola lezione, come una vera e propria guida programmazione c, in tutti i concetti fondamentali per una eccellente programmazione: l’importanza del C, a cosa serve e le sue potenzialità, la definizione e l’utilizzo delle variabili, gli operatori, i cicli di controllo del flusso come ad esempio cicli interattivi e condizionali, sino alle operazioni su file.

Imparare programmazione C, infatti, ti consentirà di sviluppare software che soddisfino le diverse richieste di mercato con particolare attenzione ai Software Embedded e Sistemi Operativi.

Qualora, invece, la necessità fosse quella di realizzare, ad esempio, una web application, sarà necessario sviluppare in C#, competenza acquisibile con uno specifico corso c# online.

Continue esercitazioni e analisi di procedure già sviluppate ti aiuteranno ad ottenere il massimo profitto al termine del corso C.

corso C

I vantaggi di partecipare al Corso C

Prima lezione in regalo gratuita
La scelta di partecipare al giusto corso di formazione può davvero cambiare la vita. Deve essere una decisione presa consapevolezza massima. Ecco perché avrai la possibilità di seguire una prima lezione gratuita così da provare le potenzialità delle piattaforme FAD e conoscere i docenti che ti seguiranno durante la tua crescita professionale.
100% Personalizzabile
Il Corso C Punto Net mette al centro lo studente garantendo, ad ogni livello, la totale personalizzazione. Dal calendario didattico agli argomenti da trattare, è possibile costruire un evento formativo pienamente ad hoc ed in linea con gli obiettivi prefissati. Scegli quando partire con la tua formazione e definisci, passo dopo passo, cosa imparare.
Supporto a vita
Il nostro supporto didattico non si interrompe alla fine delle attività didattiche. Punto Net resterà, infatti, al tuo fianco e metterà a disposizione il proprio apparato docenza qualora avessi bisogno di consigli su come migliorare sempre di più rispetto al corso che hai seguito. Sarai, per noi, un iscritto a vita e potrai beneficiare di tutti i servizi di consulenza.

Programma del Corso programmazione in C

  • Le peculiarità del C
  • Storia del linguaggio C programmazione
  • Software da Usare: windows/Linux
  • Scrivere il primo programmino in C
  • Elementi fondamentali di una programma in C (Include, Main, Parentesti, etc…)
  • Compilazione (A cosa serve e come si esegue)
  • Le Variabili (Tipi di variabili ed il loro uso)
  • Gli Operatori
  • Gli Operatori Aritmetici, di confronto e Logici
  • Proprietà degli Operatori
  • Input/Output: le prime operazioni
  • Strutture Condizionali: If-Else
  • Cicli Iterativi: while, for, break
  • Gli Array e i cicli For
  • Array Multidimensionali
  • Le Funzioni
  • I Puntatori: Cosa sono e a cosa servono I Puntatori: Cosa sono e a cosa servono
  • Puntatori e Funzioni
  • Puntatori e Array
  • Allocazione dinamica della memoria
  • Operazioni su File

Scarica ora la scheda del Corso C
Per te la prima lezione del corso è in regalo!
Scarica_scheda_corso

Corso: Corso C

Corso C online

Come per gli altri corsi di programmazione, anche per il C è possibile scegliere la modalità di formazione a distanza.

Il corso c on-line è stato pensato proprio per soddisfare le esigenze di chi, spinto dalla necessità di saperne di più sulla programmazione in C, vuole ottenere il massimo profitto dal proprio investimento, sia in termini economici, che di tempo.

Seguire uno dei nostri corsi programmazione online, infatti, significa poter godere di tutti i vantaggi di una formazione in compresenza, rimanendo comodamente sedutto alla propria postazione, sia essa di lavoro o personale.

Grazie ad un’evoluta piattaforma di didattica a distanza è possibile, quindi, seguire il corso in videoconferenza in diretta col docente, condividere sorgente audio e video e applicazioni, fare domande o richiedere l’intervento del docente in remoto, oltre che registrare ogni singola lezione.

Che tu abbia già deciso di seguire un corso online programmazione C o che tu voglia essere indirizzato e valutare la possibilità di scegliere un linguaggio di programmazione più consono alle tue esigenze, puoi chiedere una consulenza gratuita da parte di uno dei nostri professionisti.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita? Fai click ora su “Voglio ricevere una consulenza sul vostro corso programmazione online

Come si svolge un corso online

Anzitutto per seguire un corso online serve una postazione informatica ed una connessione web; anche un'eventuale connessione hotspot si è rivelata una eccellente soluzione per chi non disponga di linea telefonica fissa.

Attraverso le nostre piattaforme didattiche è possibile, durante tutto il corso, interagire con l'insegnante grazie ai dispositivi audio video (webcam e microfono), porre domande, condividere il proprio schermo così da essere seguiti durante le esercitazioni pratiche e registrare l'intera lezione svolta.

Insomma, stai cercando un Corso C? Con la soluzione a distanza potrai formarti senza doverti spostare dalla tua postazione informatica casalinga. Il Corso C, infatti, risponde a tutte le esigenze degli studenti che vogliano intraprendere questa professione.

I vantaggi derivanti dal seguire il nostro Corso C online sono tali che erogare formazione in presenza, a meno di casi particolari, è diventata davvero cosa rara.


Scarica ora la scheda del Corso C
Per te la prima lezione del corso è in regalo!
Scarica_scheda_corso

Corso: Corso C

Cosa posso realizzare con il corso C

Con il corso di programmazione in linguaggio C, potrai realizzare molte cose entusiasmanti nel mondo dello sviluppo software. Acquisirai competenze fondamentali nella programmazione strutturata e nell’uso delle strutture dati. Potrai creare programmi efficienti e affidabili per una vasta gamma di applicazioni, dalle applicazioni desktop ai sistemi embedded. Inoltre, sarai in grado di comprendere e risolvere problemi complessi utilizzando algoritmi e logica di programmazione avanzata. Grazie alle tue competenze di programmazione in C, avrai accesso a numerose opportunità lavorative nel settore dell’informatica e potrai contribuire al successo di progetti innovativi e tecnologicamente avanzati.

Sbocchi lavorativi dopo il Corso C

Con il corso di programmazione C, puoi realizzare moltissime cose! Potrai imparare a creare software complessi e potenti, dalla programmazione di sistemi operativi al design di videogiochi. Potrai sviluppare applicazioni per dispositivi embedded, come microcontrollori e dispositivi IoT, oppure lavorare nel campo dell’analisi dei dati e dell’intelligenza artificiale. Grazie alla tua competenza in C, sarai in grado di lavorare su progetti innovativi e sfidanti, collaborando con team di sviluppo di alto livello o creando le tue app e software. Le possibilità sono infinite, e con il corso di programmazione C, potrai esplorare tutte le tue passioni e ambizioni nel mondo della tecnologia.

Sbocchi Lavorativi

  • Creare software per sistemi operativi
  • Progettare e sviluppare videogiochi
  • Programmare dispositivi embedded, come microcontrollori e sensori
  • Lavorare nell’analisi dei dati e nell’intelligenza artificiale
  • Scrivere codice per applicazioni desktop e server
  • Contribuire a progetti open source
  • Sviluppare software per dispositivi mobili
  • Automatizzare processi e compiti con scripting
  • Implementare algoritmi complessi e strutture dati
  • Partecipare a hackathon e competizioni di programmazione.

Scarica ora la scheda del Corso C
Per te la prima lezione del corso è in regalo!
Scarica_scheda_corso

Corso: Corso C

C linguaggio di programmazione molto diffuso

Con un corso di programmazione in C, da non considerare assolutamente come un corso programmazione base, è possibile entrare con pieno diritto nel mondo della programmazione di alto livello. Di seguito, per essere ancora più specifici, ecco un elenco di motivi per cui la programmazione C dovrebbe far parte del bagaglio culturale di un programmatore professionista.

  • » Era (ed è ancora in alcune circostanze) la lingua preferita nello sviluppo dei sistemi operativi di qualsivoglia natura e con qualunque scopo operativo finale.
  • » Ti consente di controllare direttamente gli aspetti di livello molto basso del computer senza doverti interfacciare con qualunque altra figura professionale.
  • » La stragrande maggioranza dei programmi legacy adottano la scrittura in C quindi è necessario conoscere tale linguaggio di programmazione per potersi interfacciare senza problemi con essi.
  • » Il linguaggio C è talmente utilizzato, conosciuto e potente che la maggior parte delle cose che imparerai durante il corso programmazione C sarà trasferibile così com’è nei futuri linguaggi di programmazione. E’ impossibile, infatti, pensare che C possa essere accantonato per lasciare spazio a qualcosa di totalmente nuovo.
  • » Il programmi realizzati con il corso programmazione in c possono essere lanciati molto rapidamente senza dover attendere tempi biblici.
  • » Il linguaggio di programmazione C ha una sintassi e una tipologia di semantica molto vicino a Matlab, rendendo la transizione più semplice rispetto ad altri.
  • » Il programma C verrà eseguito “standalone”. Una differenza sostanziale rispetto al già citato Matlab i cui programmi hanno bisogno di tale software per essere lanciati ed eseguiti. In assenza di Matlab non c’è modo di utilizzare quanto realizzato. I programmi C, una volta compilati in “eseguibili”, possono essere trasferiti su altre macchine (simili) e possono essere eseguiti senza la necessità del codice sorgente.
  • » Molti dei codici che userete nei vostri lavori/studi futuri saranno scritti in C. Dovreste perlomeno essere in grado di leggerli. E, si spera, sarete in grado di mantenerli, modificarli e aggiornarli mediante i corsi c o specifiche lezioni c.

Ecco alcune testimonianze dei nostri clienti

Federico Pernasilici
Federico Pernasilici
05/04/2024
Professionalità
Fayez Yaish
Fayez Yaish
04/04/2024
Recentemente ho effettuato il corso di autocad 2D 3D di 52 ore. E' stata una esperienza positiva. l'insegnante è brava. Bisogna dedicare forse alla fine del corso ulteriori ore per la pratica. Mi sono trovato bene. Buon lavoro a tutti
fahd bouachik
fahd bouachik
10/03/2024
Ho recentemente completato il corso CNC in modalità FAD (Formazione a Distanza) e devo dire che è stata un'esperienza estremamente positiva. Questo approccio di apprendimento flessibile mi ha permesso di studiare e acquisire nuove competenze nel mio tempo libero, adattando il ritmo di studio alle mie esigenze personali e professionali. consiglio vivamente il corso CNC con PUNTO Net Formazione a chiunque sia interessato a acquisire competenze nel campo della lavorazione CNC in modo flessibile e conveniente. Grazie a questa esperienza di apprendimento, mi sento preparato e motivato per affrontare le sfide professionali nel settore CNC.
Marianna Mero
Marianna Mero
08/03/2024
Ho frequentato il corso di Punto Net per wedding planner. E' stata un'esperienza bellissima sia sotto il punto di vista formativo che umano. Bravissima la docente scelta. Straconsigliato!
sofia sasso
sofia sasso
07/03/2024
Ho fatto il corso di programmazione base CNC. Ho trovato un insegnante terribile che sbagliava gli esercizi, non sapeva parlare correttamente italiano tanto da risultare difficile da capire e si perdeva continuamente in chiacchiere inutili...per il resto tutto bene, la ditta è seria e affidabile.
aldo arrigo
aldo arrigo
12/02/2024
Azienda seria, ho seguito il corso CNC individuale e mi sono trovato molto bene sia con il docente che con il personale dell'azienda che sempre a disposizione.
Corrado Grazioli
Corrado Grazioli
01/02/2024
Il corso cnc 42h è ben strutturato, il docente competente sia in campo teorico che pratico, gruppo dei corsisti non molto omogeneo come preparazione di base
Francesco motta
Francesco motta
09/01/2024
OTTIMO percorso formativo
Andrea Santinelli
Andrea Santinelli
04/12/2023
Corso di CNC FANUC, didattica online scorrevole ed esplicativa, sistema intuitivo e funzionale docenti competenti e collaborativi.
Luca Pilati
Luca Pilati
28/11/2023
Ho frequentato il corso di Solidworks (24h)con Punto net e mi sono veramente trovato bene sia con Adele che curava la parte informativa prima di iniziare sia con il docente che era molto esaustivo, molto competente e paziente. Consiglio a tutti di frequentare con Punto Net questo corso, in particolare se ne avete la possibilità come ho seguito io di frequentarlo da soli. Si apprende molto di piu.

Domande Frequenti sul Nostro Corso C

Per un programmatore principiante la domanda più grande è da quale corso completo di programmazione iniziare.

Quasi tutti, dopo aver provato diversi linguaggi, si sono affidati come un corso linguaggio c, una lingua informatica affascinante e profondamente adattabile. Un linguaggio semplice ed elegante.

Alcuni hanno scelto la strada da autodidatta, altri hanno optato per qualcosa di guidato ma non molto impegnativo e quindi lezioni di C, altri ancora, invece, hanno preferito il corso completo di programmazione c. Imparare da autodidatta o avvalersi ad un video corso programmazione c, infatti, non è sempre sinonimo di garanzia di risultato. Imparare a programmare ad alti livelli richiede tempo e soprattutto una valida guida. Insomma, i corsi di programmazione c sono un must per chi vuole imparare ad usare il linguaggio senza il rischio di restare bloccati.

Per imparare a programmare in C è possibile, come per molte cose, avvalersi o di una guida e farlo in autonomia, o scegliere di seguire un videocorso o, se l'obiettivo è quello di ottenere il massimo profitto, partecipare ad un corso C. requentare le nostre attività è possibile anche per chi è un semplice appassionato di programmazione o per chi sia alla prima esperienza con un linguaggio di programmazione.

Il nostro iter prevede, infatti, un approccio semplice e pratico utile a guidare l'esperto, così come il neofita, verso il raggiungimento dei propri traguardi professionali.

L'unico, vero, requisito necessario affinché tu possa ottenere eccellenti risultati è la disponibilità a lasciarsi guidare durante tutte le fasi e gli step previsti dal corso C oltre che esercitarti tra una lezione e l'altra.

Prima di rispondere alla domanda, c'è subito da smontare una convinzione errata di molti nostri clienti che si avvicinano ai corsi programmazione C: considerare il corso di linguaggio C come un corso base di programmazione. In realtà, invece, si tratta di un programma formativo tutt'altro che di base anche se accessibile a chiunque.

Il nostro piano di studi, infatti, è stato pensato per aiutare e supportare chiunque, indipendentemente dal livello di partenza, a programmare con C.

Durante le nostre lezioni programmazione C, per favorire e aiutare gli allievi nelle fasi di debugging, facciamo utilizzare XCode; una soluzione molto utile perchè permette di correggere gli errori di semantica immediatamente.

Al termine del corso c ogni candidato avrà diritto all'attestato di partecipazione che ne certifica la frequenza. Si tratta di un titolo valido ai fini curricolari e in taluni casi anche come credito formativo scolastico. Per gli allievi che invece optano per il corso C#, ad esempio, è possibile ottenere, al superamento della prova di esame, la certificazione internazionale

Se ti stai chiedendo se sia possibile davvero imparare a programmare con un corso c online, la risposta è: sicuramente sì. I corsi di programmazione online, infatti, non implicano che si debba perdere o ridurre interazione tra il docente e l’allievo.

Per rispondere alla domdanda come iniziare a programmare in C è possibile seguire corsi in aula o corsi online programmazione. La resa è la medesima.

Attraverso le nostre piattaforme, infatti, si può lavorare, così come in aula, “gomito a gomito” sullo stesso desktop, scrivendo insieme il codice di ogni esercizio e potendosi sempre confrontare su ogni dettaglio. Il corso di programmazione online, non a caso, sta sempre più diventando l’opzione scelta dai nostri studenti che, con questa modalità, possono tranquillamente lavorare dalla propria postazione informatica.

Imparare a programmare in C è tutt'altro che un gioco da ragazzi soprattutto se si pensa di entrare in questo nuovo mondo scegliendo, come step iniziale, un percorso di auto apprendimento.

Seppur il web è ricco di tantissimi documenti e guide che spiegano in modo anche abbastanza dettagliato come programmare in C, sono scarsi i risultati di chi realmente riesce ad ottenere soddisfacenti risultati. Diventare un programmatore, infatti, richiede tempo e soprattutto una eccellente guida in grado di trasferire non solo competenze strettamente legate al linguaggio C ma anche di natura operativa

In ogni caso, poiché il nostro intento è quello di supportare chiunque voglia acquisire competenze nella programmazione C abbiamo deciso di indicare, di seguito, gli argomenti che riteniamo essere importanti per chi è alla ricerca di una risposta concreta su come imparare il linguaggio C.

Ricorda di approfondire, durante le lezioni linguaggio C questi concetti:

  • Variabili, operatori e proprietà degli operatori
  • Strutture condizionali, strutture iterative e Array
  • Le Funzioni
  • Puntatori
  • Gestione della memoria
  • Input e Output su file

Se nonostante uno studio approfondito non ti ritieni soddisfatto della preparazione acquisita e vuoi davvero imparare a programmare in C da vero professionista, indicaci gli argomenti per i quali necessiti approfondimento e chiedi ad un nostro consulente di svilupparti un corso c personalizzato.

Punto Net formazione ha stretto un importante accordo con l’agenzia nazionale per il lavoro IZIWork. Grazie a questa partnership, i CV dei nostri partecipanti potranno essere caricati all’interno dei database e trattati con molta attenzione da un gruppo di professionisti che si occuperanno di organizzare colloqui di lavoro specifici. Non è, quindi, garantito un immediato inserimento lavorativo ma Punto Net si impegna a dare tutto il supporto possibile.

Il linguaggio C viene definito di "basso livello" ossia utilizzato per programmare, tra le altre cose, di sistemi di micro controllo. Il linguaggio C++, d'altro canto, è di "alto livello" oppure orientato agli oggetti. Durante un corso C++, infatti, potresti utilizzare alcune librerie e framework di intelligenza artificiale e apprendimento automatico, come ad esempio TensorFlow e OpenCV. Rispondere a questa domanda è, quindi, difficile. Dipende da quali sono le proprie aspirazioni e da quale tipo di programmazione si è attratti.