Puntonet Formazione
info@puntonetformazione.com
tel 0825.607447

  1. Home  
  2. Corsi  
  3. Corso C++

Corso C++

Corso C++

Informazioni Corso

Dettagli del corso

corso C++: modalità didattica
corso C++: struttura didattica del corso
corso C++: personalizza il tuo corso
ecco le opportunità di lavoro al termine del corso C++

Il corso C++ è una importante e valida soluzione per acquisire, pur non disponendo di alcuna competenza di programmazione, abilità e metodi per sviluppare software in totale autonomia.

Al termine del programma formativo avrai appreso l’importanza e le potenzialità del linguaggio grazie al quale sarai in grado di sviluppare, in totale autonomia e con estrema sicurezza, applicativi di qualsiasi natura. Avrai affrontato tutti i temi intorno ai quali ruota una programmazione in C++ di eccellenza, l’uso delle variabili, delle espressioni e delle strutture di controllo del flusso d’esecuzione, l’utilizzo degli array, i puntatori e i concetti legati alla programmazione ricorsiva oltre che le tecniche di debugging.

C ++ è un linguaggio di programmazione, che ha caratteristiche imperative e orientate agli oggetti. Viene anche definito come linguaggio di programmazione di livello medio. È stato sviluppato da Bjarne Stroustrup presso i laboratori Bell dal 1979. È apparso per la prima volta nell’anno 1985. È un linguaggio di programmazione compilato, di uso generale, tipizzato staticamente, sensibile al maiuscolo e libero. Supporta programmazione procedurale, orientata agli oggetti e generica. Sta avendo una ricca libreria standard con un ricco set di funzioni che manipolano file e metodi che manipolano strutture di dati, ecc.

Perché programmare in C++

C ++ è ampiamente utilizzato tra i programmatori o gli sviluppatori principalmente in un dominio applicativo. Contiene le parti importanti, incluso il linguaggio principale che fornisce tutti i blocchi necessari, inclusi variabili, tipi di dati, letterali, ecc. Supporta la programmazione orientata agli oggetti incluse le sue caratteristiche come ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento e astrazione. Questi concetti rendono il linguaggio C ++ diverso e in gran parte in uso per lo sviluppo di applicazioni facilmente e concettualizzate.

Usi di C ++

Ci sono molti vantaggi nell’usare C ++ per lo sviluppo di applicazioni e molte applicazioni basate sul prodotto sviluppate in questa lingua solo per le sue caratteristiche e sicurezza. Ecco di seguito una serie di motivi per cui C++ rappresenta una fondamentale arma di programmazione:

  • Applicazioni: è utilizzato per lo sviluppo di nuove applicazioni di C ++. Le applicazioni basate sull’interfaccia utente grafica, che sono applicazioni molto usate come adobe photoshop e altre. Molte applicazioni dei sistemi Adobe sono sviluppate in C ++ come Illustrator, adobe premiere e image ready e gli sviluppatori Adobe sono considerati attivi nella comunità C ++.

  • Videogame: questo linguaggio è utilizzato anche per lo sviluppo di videogame. Sovrascrive la complessità dei giochi 3D. Aiuta ad ottimizzare le risorse. Supporta l’opzione multiplayer con networking. l’uso di C ++ consente la programmazione procedurale per funzioni intensive della CPU e per fornire il controllo sull’hardware, e questo linguaggio è molto veloce a causa del quale è ampiamente utilizzato nello sviluppo di giochi diversi o in motori di gioco. C ++ principalmente usato nello sviluppo delle suite di uno strumento di gioco.

  • Animazione: ci sono software animati, che sono sviluppati con l’aiuto del linguaggio C++. Animazione 3D, modellazione, simulazione, software di rendering sono indicati come potenti strumenti. È ampiamente utilizzato nella costruzione di elaborazione di immagini in tempo reale, applicazioni di sensori mobili ed effetti visivi, modellazione che è principalmente codificata in C ++. Questo software sviluppato è utilizzato per animazioni, ambienti, grafica animata, realtà virtuale e creazione di personaggi. I dispositivi virtuali reali sono i più popolari nel mondo dell’intrattenimento di oggi.

  • Browser Web: questo linguaggio viene utilizzato anche per lo sviluppo di browser. C ++ viene utilizzato per creare Google Chrome e Mozilla Firefox. Alcune delle applicazioni sono scritte in C ++, da cui il browser Chrome è uno di loro e altri come un file system, la mappa riduce l’elaborazione dei dati dei cluster di grandi dimensioni. Mozilla ha un’altra applicazione scritta anche in C ++ che è il client di posta Mozilla Thunderbird. C++ è anche un motore di rendering per i progetti open source di Google e Mozilla.

  • Accesso al database: questo linguaggio viene anche utilizzato per lo sviluppo di software di database o software di database open source. L’esempio per questo è MySQL, che è uno dei più popolari software di gestione del database e ampiamente utilizzato nelle organizzazioni o tra gli sviluppatori. Aiuta a risparmiare tempo, denaro, sistemi aziendali e software impacchettato. Esistono altre applicazioni di accesso al database basate su software che sono Wikipedia, Yahoo, YouTube, ecc. L’altro esempio è Bloomberg RDBMS, che aiuta a fornire informazioni finanziarie in tempo reale agli investitori. È scritto principalmente in C ++, il che rende l’accesso al database veloce, veloce o preciso per fornire informazioni su affari e finanza, notizie in tutto il mondo.

  • Accesso multimediale: C++ viene anche utilizzato per la creazione di un lettore multimediale, la gestione di file video e file audio. L’esempio è Winamp Media player, sviluppato in linguaggio C ++, che ci permette di ascoltare musica, accedere e condividere video e file musicali. Ha anche funzioni come supporto artistico, streaming di audio e video. Fornisce inoltre l’accesso alle stazioni radio Internet.

  • Compilatori: la maggior parte dei compilatori è stata scritta principalmente in linguaggio C++.I compilatori che vengono utilizzati per compilare altri linguaggi come C #, Java ecc. Sono scritti principalmente in C++. È anche usato nello sviluppo di questi linguaggi e C ++ è indipendente dalla piattaforma e in grado di creare una varietà di software.

  • Sistemi operativi: viene anche utilizzato per lo sviluppo della maggior parte dei sistemi operativi per Microsoft e alcune parti del sistema operativo Apple. Microsoft Windows 95, 98, 2000, XP, Office, Internet Explorer e Visual Studio, i sistemi operativi mobili Symbian sono scritti principalmente in linguaggio C ++.

  • Scansione: anche le applicazioni come scanner per pellicole o scanner per fotocamere sono sviluppate in linguaggio C ++.

Programma del Corso C++

  • » Che cos’è C++
  • » Le basi per la creazione di un programma
  • » Dichiarazioni ed espressioni di base
  • » Array, qualificatori e lettura dei numeri
  • » Istruzioni decisionali e di controllo
  • » Il processo di programmazione
  • » Altre istruzioni di controllo
  • » Ambito di azione delle variabili e funzioni
  • » Il preprocessore C++
  • » Operazioni sui bit
  • » Tipi avanzati
  • » Classi semplici
  • » Ancora sulle classi
  • » Puntatori semplici
  • » Input/Output su file
  • » Debug e ottimizzazione
  • » Overload di operatori
  • » Virgola mobile
  • » Puntatori avanzati
  • » Puntatori, strutture e classi
  • » Classi avanzate
  • » Programmazione modulare
  • » Template
  • » Standard template library

Richiedi info per il corso di Corso C++


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (Regolamento UE/GDPR 2016/679). Informativa completa clicca qui.

C++: linguaggio non facile ma fondamentale

Il C ++ è il linguaggio più difficile da padroneggiare per gli studenti, soprattutto perché devono pensare molto. Davvero molto. Non affermiamo che C # sia facile, o Java sia facile, ma in confronto, sì, sono facili. Molti altri linguaggi popolari forniscono alcune "funzioni" interessanti che consentono agli sviluppatori di concentrarsi sul loro problema reale, invece di preoccuparsi di stranezze specifiche della lingua (d’accordo, il C ++ ne ha così tante).

In Java / C # hai la gestione automatica della memoria, ad es. "Non pensare affatto al ricordo". In JavaScript hai anche la libertà di usare var, no int, no double, no float e char pointer. "Basta memorizzare il valore da qualche parte e in qualche modo". I livelli di astrazione permettevano ai programmatori di risolvere i loro problemi più velocemente di prima e simultaneamente, quei livelli di astrazione permettevano ai programmatori di "conoscere meno, fare di più, non preoccuparsi, fare soldi".

Di sicuro, non è necessario preoccuparsi della gestione della memoria, dei tipi o di qualsiasi altra cosa racchiusa in un "titolo" di fantasia. Sei solo tu e il problema che stai cercando di risolvere. La lingua è solo uno strumento. Deve aiutarti, non ferire te e i tuoi piccoli sentimenti.

E il tuo titolo di lavoro.

Cosa posso realizzare con il corso di C++?

corso C++: esercizi di programmazione in C++
esempi pratici del corso completo di programmazione C
programmare in C++: tutto ciò che evi sapere della programmazione
linguaggio di programmazione in C++

Richiedi info per il corso di Corso C++


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (Regolamento UE/GDPR 2016/679). Informativa completa clicca qui.

Programmare” senza C++: un’esperienza di vita

Cosa diventerebbe uno studente di programmazione che studierà, ad esempio, JavaScript come prima e unica lingua? Sicuramente non un programmatore. Sì, solo un utente esperto, o potresti dire un "StackOverflow copy-paster".

Perché così?

Lascia che ti presenti Alice, è un’avvocato, è brava con i computer, può installare software, configurare una connessione di rete, è in grado di distinguere WiFi da Mobile Data, ma non conosce la programmazione. È a conoscenza di diversi sistemi operativi per desktop e dispositivi mobili. Usa persino due sistemi operativi, un OS X installato sul suo MacBook e un Windows, installato sul suo desktop dell’ufficio. Lei sa anche che le applicazioni Mac non possono essere installate su Windows.

Usa alcuni software difficili da padroneggiare per il suo lavoro, alcuni soft specifici per l’avvocato, con molte voci di menu, pulsanti e finestre di dialogo. Per padroneggiare questo software ha preso lezioni per "SupaLoya2012-Ultimate", ha imparato domande difficili per richiedere casi giudiziari, ha appreso il protocollo di utilizzo di SupaLoya2012-Ultimate, ad es. l’ordine di pulsanti e voci di menu su cui cliccare per ottenere i risultati desiderati. Sicuramente non è un programmatore, puoi chiamarla qualcuno che sa lavorare su un computer meglio di molti altri e conosce un software duro e specifico, i suoi protocolli, le sue domande e altre cose.

Programmare con C++: la soluzione

E poi arriva Roberto. Bob ama i computer, ha guardato di nuovo troppi film su hacker, programmatori, startuper e hacker. Ho menzionato gli hacker? È bravo con i computer come Alice, anche se Bob non conosce SupaLoya2012-Ultimate, conosce JavaScript, mm, tipo, ha preso lezioni, ha imparato molto, ha saltato Promises, ma è in grado di fare alcune richieste AJAX.

Quindi è in grado di scrivere un "codice" che, a sua volta, potrebbe essere utilizzato nella "produzione". In realtà, Bob non è un programmatore, ma afferma il contrario di sua madre. Sì, la mamma di Bob non sa che Bob non è a conoscenza dell’indirizzamento della memoria, delle macchine virtuali, della compilazione just in time o della relazione "is-a" / "has-a". Sì, Roberto usa C++. Beh, qual è la differenza? Roberto differisce da Alice? Certo! Il primo è un programmatore, la seconda no.

Quindi, perché è un MUST per gli studenti imparare il C ++ come il loro primo linguaggio di programmazione (e impararlo molto bene)? Perché, imparando C ++, gli studenti devono:

  • preoccuparsi della gestione della memoria;
  • conoscere la differenza tra compilatore, linker e loader;
  • scoprire che i compilatori fanno alcune ottimizzazioni (il codice del compilatore è migliore di te);
  • imparare la meta-programmazione;
  • distinguere il tempo di compilazione dal tempo di esecuzione;
  • comprendere appieno l’implementazione a basso livello del polimorfismo (come tabelle virtuali e puntatori di tabelle virtuali o identificazione di tipo dinamico);
  • aritmetica puntatore, che potrebbe essere una buona base per comprendere strutture di dati basate su nodi (ad es. liste collegate, alberi o grafici);
  • scoprire che il compilatore genera codice specifico per piattaforma e scopri che ci sono molte altre piattaforme, invece di Windows su x86;
  • scoprire che ci sono ELF e PE e altri formati di file eseguibili, ognuno dei quali ha una serie di sezioni con cui dovresti almeno parzialmente familiarizzare;
  • scoprire che la dimensione dei tipi di dati è qualcosa di cui ti devi preoccupare (a volte);
  • implementare alcuni indicatori di funzione per comprendere i sottotitoli di callback;
  • immergersi più a fondo nella programmazione generica;
  • utilizzare e comprendere gli iteratori, implementare i contenitori che supportano varie categorie di iteratori;

Queste sono solo alcune conoscenze che rappresentano un must per ogni studente CS, almeno per ogni studente CS che voglia diventare un buon programmatore.

La padronanza di C ++ garantisce l’esperienza richiesta per padroneggiare quasi tutti gli altri linguaggi di programmazione. Vuoi essere uno sviluppatore di livello mondiale che lavori su cose davvero interessanti o vuoi solo fare un po’di soldi mentre realizzi compiti di routine con alcuni CurrentlyPopularJSFramework? Se la tua risposta si orienta sulla prima opzione C ++ è la tua scelta.

C++: spina dorsale del mondo informatico

Al mondo esistono centinaia di linguaggi di programmazione più o meno validi e nessuno può davvero dire quali o quanti il programmatore perfetto deve conoscerne per essere perfetto. Si faccia però attenzione ad una cosa: JavaScript gira su engine scritto in C / C ++, .NET Framework CLR è scritto in C ++, anche MS Windows è scritto in C / C ++. Java JVM è scritto in C ++, MongoDB, Redis, browser web, Linux, MySQL, Adobe Photoshop, Illustrator, Nginx, OS X è scritto in un mix di linguaggio, ma alcuni parti importanti sono C ++, molti prodotti interni / esterni di Google (inclusa la Ricerca Google), Microsoft Visual Studio, anche il compilatore C # stesso è scritto in C ++. Possono essere questi buoni esempi per poter definire C++ l’asse portante della moderna programmazione? Noi crediamo di sì.

Se sei un esperto IT, un programmatore e hai la necessità di migliorare o implementare le tue conoscenze in merito alla programmazione orientata agli oggetti, se sei un appassionato dell’informatica e sogni di intraprendere una redditizia carriera nel mondo della programmazione o semplicemente stai pensando di sviluppare un tuo programma, il corso completo C++ rappresenta un’ottima scelta.

Richiedi info per il corso di Corso C++


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (Regolamento UE/GDPR 2016/679). Informativa completa clicca qui.

Ecco alcuni dei nostri clienti...


  • Logo Fresenius medical care
  • Logo USL di Bologna
  • Logo EM euromoda
  • Logo Jafra
  • Logo Gi Formazione
  • Logo Non ce Problema
  • Doxee
  • Logo Jobrapido
  • Logo Confalonieri
  • Ansaldo
  • Logo hill's
  • Logo Landirenzo
  • Ministero della difesa
  • Regione autonoma friuli venezia giulia
  • Autostrada del Brennero
  • Logo 9 reggimento col moschin
  • Logo Focelda
  • logo Fidenza Village cliente Punto Net
  • Logo Comune Siena cliente di Puntonet
  • logo bulgari cliente punto net
  • logo Adecco cliente Punto Net

vai ad inizio pagina